Mutuo BNL “Futuro Sereno”: le caratteristiche e requisiti

Principali caratteristiche e requisiti per accedere al Mutuo BNL "Futuro Sereno".
6 anni fa
1 minuto di lettura

Chi richiederà un mutuo BNL  entro il 30 marzo 2019 riceverà un super vantaggio. Avrà una polizza BNL Casa e Famiglia gratuita per 1 anno. Tornando al mutuo fisso, ecco le principali caratteristiche, i dettagli e i requisiti per richiedere il Futuro Sereno della BNL.

Mutuo Futuro Sereno BNL a tasso fisso

Il mutuo Futuro Sereno della BNL è quello a tasso fisso con rata decrescente. Esso sarà il prodotto ideale per chi desidera acquistare una casa o ristrutturare un immobile in quanto il tasso di interesse del mutuo resterà costante per tutta la sua durata.

In più si avrà anche la certezza di avere una rata sempre più bassa con il trascorrere del tempo.

Quest’ultima sarà infatti composta da una quota capitale ed una di interessi che saranno fissate non appena si stipulerà il contratto. La Bnl ricorda che si potrà richiedere tale tipologia di mutuo per importi del mutuo pari al 75% del valore dell’immobile che sarà posto a garanzia per l’acquisto o per la ristrutturazione.

Requisiti per accedere a mutuo Futuro Sereno

Per poter richiedere il mutuo Futuro Sereno della Bnl si dovrà per forza essere residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino o a Città del Vaticano. Qualora non si abbia la cittadinanza italiana, invece, si dovrà essere residenti in Italia da almeno cinque anni. E ancora l’età minima dovrà essere di 18 anni mentre quella massima di 80 anni alla fine del piano di ammortamento.

Inoltre, per poter richiedere il mutuo Futuro Sereno della Bnl, si dovrà essere lavoratori dipendenti o liberi professionisti. La Bnl informa gli utenti che i mutui non saranno tutti uguali in quanto alcuni avranno un piano di ammortamento a rate crescenti, altri un tasso misto ed altri ancora permetteranno di pagare le rate ogni sei mesi. Per informazioni più dettagliate, comunque, si potrà prendere un appuntamento in agenzia.

Sarà poi il consulente della Bnl a comunicare quale documentazione presentare offrendo assistenza ad ogni domanda.

La promo

Chi sottoscriverà un mutuo Bnl, come già comunicato, avrà la polizza Bnl casa e famiglia gratis per 1 anno. Le abitazioni acquistate, però, dovranno essere di classe energetica A o B. La garanzie di polizza Bnl Casa saranno infine le seguenti: i danni acqua condotta e fenomeno elettrico, il ricorso terzi, la responsabilità civile e l’assistenza casa. Tale polizza durerà 1 anno e poi si rinnoverà tacitamente di anno in anno salvo disdetta.

Leggete anche: Prestito BNL in Novo 1 Click “accendi i tuoi progetti, a Natale basta un click”

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Nuovo modello F23 per maggiorazioni e sanzioni, ecco di cosa si tratta

requisiti-economici-reddito-cittadinanza
Articolo seguente

Requisiti economici per il reddito di cittadinanza: controlli su divorzi e cambi di residenza