Acquisto TV con legge 104 art. 3 comma 1, è possibile?

Acquisto TV con agevolazioni fiscali disabili possessori della legge 104 art. 3 comma 1, è possibile? Quale documentazione bisogna presentare?
5 anni fa
1 minuto di lettura
Come dimostrare il non possesso Tv e non pagare il canone RAI: info, documenti e controlli a casa
Come dimostrare il non possesso Tv e non pagare il canone RAI: info, documenti e controlli a casa

Molti utenti ci chiedono cosa possono acquistare con la legge 104. La mancanza d’informazioni crea molti dubbi; in quest’articolo esamineremo il quesito di un nostro lettore a cui è stata rilasciato il verbale di legge 104 art. 3 comma 1: Salve, volevo sapere se mio marito può acquistare un TV, con la 104, che gli è stata rilasciata dalla Asl, esattamente codice 154.1.  Codice – 410. Grado di invalidità art. 3,comma1, L.5.2.1992.n.104. Grazie. E se lo può fare come bisogna fare è consegnare. 

Acquisto TV con agevolazioni per legge 104: è possibile?

Abbiamo già trattato quest’argomento in quest’articolo: Acquisto lavatrice con legge 104, bisogna indicare marca e modello? .

Le agevolazioni ai disabili si basano su un principio generale che prevede il collegamento fra la disabilità e il suo aspetto funzionale con l’acquisto del bene. Il collegamento funzionale deve essere certificato da un medico dell’Asl che dovrà rilasciare autorizzazione in cui si evince il beneficio per la persona con disabilità a tale acquisto.

Sono considerati anche agevolazioni fiscali i sussidi tecnici ed informatici, che dovranno servire ed agevolare l’autosufficienza delle persone con disabilità ed handicap grave (legge 104 art. 3 comma 3), anche in questo caso il medico dell’Asl deve certificare il collegamento funzionale con i dispositivi informatici e tecnici utili alla persona disabile.

L’acquisto del televisore a mio avviso non rientra in questa specifica categoria, quindi non è possibile chiedere le agevolazioni sull’acquisto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

postepay cashback
Articolo precedente

Buoni fruttiferi postali: lo Stato può cambiare il tasso di interesse quando vuole?

Articolo seguente

Bonus bebè sale a 110 euro e arriva anche il bonus latte: tutte le novità del pacchetto famiglia