Nuovi posti di lavoro grazie al concorso presso la Camera dei Deputati a Roma. Si parla di 300 nuove assunzioni entro il 2020. Si attende quindi l’uscita dei bandi tra cui quelli per Consiglieri Parlamentari. Vediamo tutte le informazioni al momento disponibili.
300 posti di lavoro presso Camera dei Deputati
Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, saranno assunte 300 persone per garantire il turn over del personale. Saranno indetti 4 concorsi, il primo a luglio riguarderà Consiglieri Parlamentari della professionalità generale e della professionalità tecnica e dovrebbe uscire entro la metà del mese di luglio.
Info sui concorsi
Ad annunciare l’avvio è stato anche Roberto Fico “Entro il 15 luglio ci sarà il via libera al primo bando di concorso, quello per i consiglieri parlamentari sia con professionalità generale sia con professionalità tecnica, quindi informatici, edili e impiantistici. A novembre sarà la volta degli assistenti parlamentari, mentre nel 2020 verranno banditi gli altri due concorsi per segretari e documentaristi”.
Il primo concorso di cui si attende la pubblicazione a settimane è quello per Consiglieri Parlamentari rivolto a laureati. Da quello che si apprende il bando prevede anche 2 prove scritte e 2 colloqui con test a risposta multipla e elementi di diritto, mentre le prove orali verteranno anche sulla conoscenza della lingua straniera. Si attende, in sostanza, la pubblicazione del primo bando entro metà luglio. Per rimanere aggiornati basta collegarsi alla pagina seguente.
Leggi anche: Concorso Camera dei Deputati: in arrivo maxi bando per consiglieri parlamentari
Concorso Polizia di Stato 2019: bando per 1515 Allievi Agenti