Netflix gratis per 2 anni: è un sondaggio truffa?

Truffa Netflix gratis per due anni: attenzione ai link via SMS. Che cosa si rischia cliccando.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Lavoro Netflix

Nelle ultime ore abbiamo ricevuto segnalazioni su una truffa via SMS che promette abbonamento a Netflix gratis per due anni. Come al solito le truffe fanno leva sui desideri degli italiani. E chi, in vista dell’inizio dell’autunno, non vorrebbe cedere alle serie tv Netflix senza pagare nulla magari?

Come funziona la truffa Netflix Gratis: attenzione ai link via SMS

Il funzionamento della truffa segnalata segue uno schema classico che abbiamo già visto più volte. Le vittime ricevono un link via sms: basta cliccare, si legge nel messaggio, per ricevere due anni di contenuti Netflix gratuiti.

Attenzione però: in realtà cliccando sul link si viene indirizzati ad una schermata che riporta un presunto coupon vincente. Selezionando l’opzione “riscuoti coupon” si visualizza un sondaggio con la possibilità di scegliere i propri contenuti preferiti tra cartoni animati, film, documentari, serie tv etc. Si tratta semplicemente di un passaggio che serve a convincere gli utenti della credibilità dell’offerta per Netflix (o, peggio ancora, per registrare le preferenze degli utenti).

Dopo questa selezione, proseguendo, si giunge ad una pagina in cui vengono richiesti i dati della carta di credito. Inserendo i propri dati ci si iscrive ad un  servizio a pagamento, che preleva circa 50 euro al mese dal conto. Nessun servizio gratuito quindi e nulla che abbia a che fare con Netflix.

Se siete caduti vittima di questa truffa via SMS, o di altre simili,  segnalateci l’accaduto. Le vostre testimonianze possono essere di aiuto per altri lettori.

Leggi anche:

Quanto costa Netflix: è vero che i prezzi sono aumentati?

L’Anti Netflix: sta per debuttare una nuova piattaforma di streaming

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

legge 104
Articolo precedente

Congedo straordinario retribuito e convivenza con il disabile: facciamo chiarimenti

Articolo seguente

“Torna indietro ma è quella che resta avanti”: offerte Poste Mobile e la super promo a 4,99 euro