Siamo giunti alla fine di agosto e per molti sta arrivando il tanto agognato momento della vacanza. Ecco allora le nuove regole sui bagagli a mano per chi volerà con la compagnia Norwegian, con la EasyJet e la Ryanair per evitare di dover sborsare cifre extra prima dell’imbarco.
Norwegian, regole bagaglio a mano
Con la compagnia aerea Norwegian sarà possibile portare a bordo 1 piccolo a mano ed 1 piccolo bagaglio personale che si dovrà tenere sotto il sedile di fronte al proprio posto.
La Norwegian comunica poi che la franchigia per il bagaglio a mano verrà stabilita in base al tipo di biglietto. Se si acquisterà quello “LowFare”, il “LowFare+” o il “Premium” il peso massimo dovrà essere di 10 chili. Se si acquisterà il biglietto “PremiumFlex” il peso massimo dovrà essere di 15 chili mentre per i voli per Dubai il peso massimo dovrà essere di 8 chili. Il motivo sono le limitazioni di peso a bordo. Poiché ci saranno dei limiti di spazio in cabina, il bagaglio sarà misurato e pesato al gate. Quelli che non rispetteranno le regole su indicate, poi, verranno trasportati nella stiva dell’aereo ma pagando un supplemento per tratta.
Ryanair ed EasyJet: regole bagaglio a mano
Con la Ryanair e con la EasyJet sarà possibile portare con sé soltanto 1 bagaglio a mano. Partiamo dalla prima compagnia aerea low cost: il bagaglio dovrà misurare 40x20x25 centimetri sennò si pagherà una cifra aggiuntiva. Chi, invece, viaggerà con priorità e 2 bagagli a mano potrà portare a bordo dell’aereo 2 bagagli ed inoltre all’imbarco potrà fruire di una fila privilegiata.
Anche la EasyJet permetterà di portare a bordo soltanto 1 bagaglio che dovrà misurare quanto segue: 56x45x25 centimetri con maniglie e rotelle comprese. Non ci sarà limite di peso ma dovrà essere il viaggiatore a caricarlo da solo nella cappelliera senza chiedere aiuto al personale di bordo. La EasyJet comunica poi che lo spazio a bordo sarà limitato per cui verranno imbarcati nella cappelliera soltanto 70 bagagli. Gli altri saranno messi in stiva e si potranno ritirare dal nastro trasportatore quando si arriverà a destinazione insieme agli altri bagagli.
Leggete anche: Bagaglio a mano: novità e nuove regole Wizz Air, Volotea, Ryanair, EasyJet e Vueling.