Together Price: ecco cos’è e perché si può risparmiare fino all’80% sui servizi online

Together Price è la community di 250 mila persone grazie alla quale si potrà dividere il costo degli abbonamenti multi-utente. Le info.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Together Price è la community di 250 mila persone grazie alla quale si potrà dividere il costo degli abbonamenti multi-utente. Il meccanismo è davvero semplice: il proprietario dell’abbonamento metterà a disposizione sulla piattaforma Together i posti liberi che non utilizza oppure si potrà entrare nella community come un semplice partecipante. Le info.

Come funziona Together Price

Per accedere a Together Price, innanzitutto, bisogna iscriversi alla piattaforma inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Sarà quindi possibile decidere se si vuole diventare admin oppure joiner.

Nel primo caso si dovrà creare un gruppo di condivisione, aggiungere membri al gruppo e ricevere le quote dei joiner. Nel secondo caso basterà semplicemente entrare nel gruppo che più interessa, pagare la quota all’admin e godere del prodotto o del servizio.

Lo scopo diTogether Price sarà quello di aiutare gruppi di persone a condividere il costo del loro piano multi-utente come quello di Netflix Premium, Spotify Family, Nintendo Switch, XBox Live e tanti altri in modo sicuro e semplice. Ad esempio il costo condiviso in gruppo di Netflix Premium è di 4 euro al mese, quello di Spotify Family di 2,50 euro mensili e quello di Office 365 di 2 euro al mese.

Ma è legale?

I gruppi di condivisione di Together saranno formati da due o più persone che fanno parte di un abbonamento multi-utente. Lo scopo sarà quello di condividere l’uso del servizio o del prodotto. Ogni fornitore avrà delle differenti regole in base alle categorie di individui con i quali condividerà il proprio account tra cui collaboratori, amici, familiari e coinquilini.

A chi chiede se la condivisione dei prodotti e dei servizi è legale, la piattaforma risponde di si. Questo perché i piani multi-utente sono quelli che rispetto ai Basic offrono la possibilità di condividerne l’uso rispettando però i termini di uso. Together Price offrirà agli utenti una struttura informatica mediante la quale  i membri di piani multi-utente potranno comunicare in modo più rapido e condividere le spese.

Netflix ed altre piattaforme, ad esempio, possono essere utilizzate da più utenti e l’applicazione non fa nient’altro che mettere in contatto chi vuole condividere il loro abbonamento risparmiando nell’ottica dello sharing economy. Un po’ come Blablacar.

Leggete anche: Offerte Netflix fine agosto 2019: per guardare ciò che vuoi ovunque vuoi.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Mantenimento figli non pagato per i mesi estivi: come pretendere il rimborso

Articolo seguente

Chi sono i ‘working rich’ i lavoratori super ricchi che guadagnano una fortuna