Concorsi sanità Abruzzo: 1157 assunzioni in arrivo per medici e infermieri

La Giunta regionale abruzzese ha da poco approvato dei piani assunzionali che riguardano le Aziende Sanitarie Locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pescara e Teramo.
di
5 anni fa
1 minuto di lettura
Cambio residenza online, ora è possibile: ecco come e in quali comuni

Nuove assunzioni in arrivo nel settore sanitario in Abruzzo con 1157 le assunzioni tra ospedali e strutture sanitarie. Vediamo quali sono le figure ricercate e come rimanere aggiornati in vista dell’uscita dei bandi.

Più di mille posti di lavoro in Abruzzo

La Giunta regionale abruzzese ha da poco approvato dei piani assunzionali che riguardano le Aziende Sanitarie Locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pescara e Teramo. Nei prossimi tre anni, quindi, saranno assunte 1157 persone. I nuovi reclutamenti sono stati programmati per far fronte alla carenza di personale e per garantire il tur over del personale prossimo alla pensione.

Tra le figure ricercate infermieri e in generale personale medico mentre per quanto concerne la modalità di reclutamento saranno banditi nuovi concorsi ma si attingerà anche da graduatorie già in essere. Al momento non ci sono notizie in merito alla data di uscita dei bandi. Gli interessati però possono tenersi aggiornati tramite le seguenti pagine dove saranno pubblicati i concorsi e le notizie in merito ai 1157 posti di lavoro link 1, link 2 e link 3

Concorso infermieri in Liguria

L’Istituto Domenico Trincheri di Albenga, in provincia di Savona, ha indetto un concorso per tre Infermieri Professionali – Cat. D posizione economica D1. la candidatura va inviata entro il 26 settembre. Per poter inviare la candidatura è necessario possedere i vari requisiti classici relativi a cittadinanza italiana o Ue, idoneità all’impiego, assenza di condanne penali e soprattutto  laurea in infermieristica (Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma Universitario di Infermiere, iscrizione all’albo. Nel bando si legge, in riferimento alla residenza o domicilio, anche che il candidato dovrà garantire l’entrata in servizio entro 30 minuti dalla chiamata.

Come anticipato la candidatura va inviata entro il 26 settembre. In seguito è prevista una prova preselettiva nel caso le domande siano superiori al numero di 30, oltre alla valutazione dei titoli, una prova scritta, una orale e una pratica su materie indicate nel bando.

La domanda si può inviare tramite pec a [email protected], a mano o tramite raccomandata a A.P.S.P. Istituto Domenico Trincheri, Viale Liguria, 14 – 17031 – Albenga.

Leggi anche: Concorso Ispettorato del lavoro, Inail e Ministero del lavoro: bando per 1.514 posti, requisiti e scadenza

Nuove detrazioni IRPEF, come cambia la busta paga da aprile 2022
Articolo precedente

Bonus in busta paga sostituisce la flat tax: come cambia lo stipendio da gennaio 2020

Articolo seguente

Riconoscimento invalidità Inps: anche per le persone sane ma a rischio genetico di ammalarsi