Ferie da Capodanno 2019 alla Befana 2020 prendendo pochi giorni (ma quelli giusti)

Ferie: quali ponti nel 2020 per sfruttare al meglio il calendario e partire prendendo anche solo uno o due giorni di ferie da lavoro?
5 anni fa
1 minuto di lettura

Per molti le ferie estive sono finite da poco ma già il clima a lavoro è pesante e la stanchezza si fa sentire. In questi casi pensare alle ferie invernali, che non sono poi così lontane, può essere uno stimolo importante.

Ferie natalizie 2019/2020: come sfruttare ponti e festivi

Come ogni anno, guardare il calendario dei festivi e dei week end in anticipo può essere una mossa strategica per sfruttare i giusti giorni di riposo in modo da riuscire a stare a casa più a lungo.

Quest’anno il 1 gennaio cade di mercoledì, ciò significa che, prendendo due giorni di ferie il 2 e il 3 gennaio si riesce a fare un lungo ponte fino all’Epifania, lunedì 6 gennaio.

Ferie e ponti 2020: come sfruttarli al meglio

La fine dell’anno non è per tutti il periodo migliore per partire. E’ vero che ci sono più giorni festivi ma in questi giorni si concentrano anche scadenze fiscali importanti. Nessun timore: il calendario 2020 offre altri festivi che lasciano spazio a ponti e ferie lunghe. Il 1° maggio quest’anno è un venerdì mentre sarà il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica,  capita di martedì. In entrambi i casi si possono fare ponti, rispettivamente di 3 e 4 giorni.

Va meno bene in autunno: il 1°  novembre 2020 è una domenica.

Per chi lavora a Roma da segnare sul calendario anche il 29 giugno, SS. Pietro e Paolo, che quest’anno è un lunedì; dovranno aspettare il 7 dicembre ma anche i milanesi potranno fare ponte per il patrono perché Sant’Ambrogio cade di lunedì. Anzi visto che l’8 dicembre è rosso sul calendario a Milano il ponte durerà 4 giorni e senza prendere un giorno di ferie.

Che siate amanti delle ferie invernali o di quelle estive o che abbiate in mente piccole fughe per i ponti primaverili, il calendario 2020 offre possibilità interessanti di fuga e di relax.

Le ferie non bastano? Leggi anche: Come sfruttare la banca ore per avere più giorni di ferie ogni anno

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bollo auto
Articolo precedente

Bollo auto non pagato: fino al 2010 nulla è dovuto al fisco

Quali sono i migliori investimenti postali
Articolo seguente

Buoni fruttiferi postali: differenze, caratteristiche e tassi dei 3×2 e 3×4