Black Friday 2019: offerte Amazon, cosa si aspettano gli italiani ed istruzioni per l’uso

Data, storia, curiosità del venerdì nero dello shopping selvaggio e del Cyber Monday per arrivare super preparati agli sconti del 2019.
5 anni fa
2 minuti di lettura

Il Black Friday 2019 ci sarà il 29 novembre. La data non è sempre la stessa in quanto cade il venerdì dopo il Thanksgiving che è il giorno del Ringraziamento americano che viene celebrato ogni quarto giovedì di novembre. Nella giornata del venerdì nero dello shopping selvaggio i commercianti americani propongono dei notevoli sconti per promuovere lo shopping anche in vista delle festività natalizie. Pian piano il Black Friday, poi, ha assunto anche una forte rilevanza nel nostro paese. Ecco allora le istruzioni d’uso per non trovarsi impreparati in vista dei super sconti su Amazon e cosa si aspettano gli italiani da tale evento che terminerà lunedì 2 dicembre con il Cyber Monday.

Cosa si aspettano gli italiani dal Black Friday

Manca oramai meno di un mese al Black Friday 2019 che si celebrerà il 29 di novembre. Per l’occasione il portale di coupon online Piucodicisconto.com ha realizzato un sondaggio tra i suoi utenti sul venerdì nero dello shopping. Ebbene è emerso che gli italiani attendono con ansia tale evento ed hanno messo da parte un budget preciso per effettuare acquisti. Si crede, quindi, che anche nel 2019 tale evento riscuoterà un enorme successo. Si ricorda che nel 2016, gli italiani hanno digitato la parola Black Friday 2.240.000 volte mentre nel 2018 3.550.000 volte per cui si ipotizza che la cifra continuerà a crescere.

La prima domanda posta dal sito Piucodicisconto.com è la seguente: “Credi di effettuare degli acquisti online durante il Black Friday?” Ebbene dalle risposte si evince che il 91,2% degli intervistati effettuerà degli acquisti. La seconda domanda è la seguente “Pensi di pianificare con anticipo l’acquisto in occasione del Black Friday?“. Ebbene il 74,9% degli intervistati ha risposto che pianificherà con anticipo gli acquisti in vista del venerdì nero dello shopping selvaggio.

La terza domanda è la seguente: “Ritieni che le offerte e gli sconti del Black Friday siano convenienti?“.

Ebbene il 94,1% ha affermato di ritenere che le offerte di tale evento sono molto convenienti. Infine l’ultima domanda è stata la seguente “Qual è l’ammontare del budget che pensi di riservare al Black Friday?“. Il 27,5% degli intervistati ha comunicato che spenderà 100 euro, il 26,5% che spenderà fino a 200 euro, il 15,9% fino a 300 euro, il 9% fino a 400 euro ed il 21,1% addirittura fino a 500 euro.

Istruzioni per l’uso: arriva su Amazon il Black Friday

Amazon, come ogni anno, ha dedicato una pagina inerente al Black Friday 2019 e ribadisce di essere stata tra i primi a lanciare tale evento in Italia. Nella giornata dello shopping selvaggio sulla piattaforma si susseguiranno prodotti in offerta con una durata che potrà variare da poche ore ad alcuni giorni. Gli sconti saranno su tanti articoli come elettronica, abbigliamento, sport, informatica ma anche su prodotti alimentari.

Chi non lo ha fatto, potrà iscriversi ad Amazon Prime, servizio grazie al quale si avrà l’accesso alle offerte lampo in vista del Black Friday 2019 con trenta minuti di anticipo. Il primo mese tale servizio sarà gratuito e poi si potrà decidere se richiedere il piano automatico annuale a 36 euro (che è quello che scatta in automatico se non si disdice l’abbonamento) o quello mensile il cui costo è di 3,99 euro al mese.

I vantaggi degli iscritti a Prime (oltre a quelli per il Black Friday) saranno i seguenti: la possibilità di avere i prodotti richiesti in un giorno (su 1 milioni), lo streaming illimitato su tanti film e serie tv di Prime Video, 2 milioni di brani da ascoltare su Prime Music, tanti eBook, uno spazio di archiviazione illimitato con Amazon Photos, contenuti in-game con Twitch Prime e tanto altro.

Leggete anche: Black Friday 2019 già ad Halloween grazie al volantino di MediaWorld.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.