Coloro che hanno un’offerta rete fissa con Wind-Tre andranno incontro a un aumento a partire dal 1° gennaio 2020: la motivazione è connessa a una “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” per cui l’azienda ritiene opportuno, in vista del mantenimento delle forniture di servizi in linea con le esigenze del mercato, applicare a una serie di offerte di rete fissa un aumento di 2 euro al mese (soltanto le offerte ‘Affari’ vedranno applicata anche l’IVA in aggiunta). Il rincaro sarà comunicato in fattura.
Offerte rete fissa Wind-Tre oggetto di aumento a partire dal 1° gennaio 2020
L’aumento di 2 euro al mese, a partire dal 1° gennaio 2020, riguarderà le seguenti offerte di rete fissa con Wind-Tre:
- 3 Internet,
- 3FIBER,
- 3ADSL,
- Absolute,
- Absolute ADSL Affari,
- Absolute ADSL Affari 20 Mega,
- Absolute ADSL 20 Mega,
- Absolute ADSL Mega,
- Absolute Affari,
- Absolute+,
- Absolute VoIP MB,
- All Inclusive 120,
- All Inclusive,
- All Inclusive 120 Affari,
- All Inclusive Unlimited,
- All Inclusive Affari,
- All Inclusive Unlimited Affari,
- INFOSTRADA TUTTO INCLUSO,
- TuttoIncluso 20 Mega Affari,
- TuttoIncluso,
- TuttoIncluso 20 MEGA,
- TuttoIncluso Gold Affari,
- TuttoIncluso Affari,
- TuttoIncluso ISDN Affari,
- TuttoIncluso Gold ISDN Affari,
- TuttoIncluso Mega e WIND Internet
Come effettuare il recesso da offerta rete fissa Wind-Tre
Secondo la normativa vigente (Codice delle Comunicazioni Elettroniche, art. 70 comma 4) non si è obbligati ad accettare le variazioni contrattuali e, dunque, gli aumenti, per cui è possibile esercitare il ‘diritto di recesso’ dall’eventuale contratto stipulato con Wind-Tre; in questo modo sarà possibile passare ad altro operatore senza il pagamento di alcuna penale o costo di disattivazione. La procedura per effettuare il recesso è la seguente:
- qualora si intenda ‘soltanto’ recedere, occorre inviare una comunicazione entro il 31 dicembre 2019 che presenti come causale ‘Modifica delle condizioni contrattuali’ mediante l’utilizzazione di uno di questi canali: a) raccomandata A/R all’indirizzo: WIND Tre SpA.– Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano; b) PEC all’indirizzo: [email protected]; c) punto vendita Wind abilitato a tale servizio; d) chiamata al call center 155
- qualora si intenda recedere passando ad altro operatore e mantenendo il numero di telefono, occorre inviare la comunicazione di cui sopra e contestualmente effettuare una richiesta di passaggio direttamente all’eventuale operatore prescelto, il tutto sempre entro il 31 dicembre 2019
- qualora l’offerta dalla quale si intende recedere portasse con sé anche l’acquisto rateizzato di un dispositivo (tablet, telefono e così via) si potrà decidere se eventualmente pagare tutte le rate restanti in un’unica soluzione.
Leggete anche: Wind, da gennaio conto telefonico mensile mentre adesso arriva la super fibra meglio di Babbo Natale