Conti correnti online: la classifica dei migliori di gennaio 2020

Sos.Tariffe.it ha stilato la classifica dei migliori conti correnti online di gennaio 2020: ecco le principali caratteristiche dei primi 3.
5 anni fa
2 minuti di lettura

SosTariffe.it, il comparatore di tantissime offerte, ha stilato una classifica dei migliori conti correnti online di gennaio 2020. La selezione è stata fatta prendendo in considerazione le Banche che hanno prosposto al cliente un perfetto equilibrio tra la qualità e la convenienza. Infine la ricerca è stata eseguita da SosTariffe.it tenendo in considerazione come profilo di utenza standard un’età compresa tra i 26 ed i 59 anni.

La classifica dei migliori conti correnti online del 2020: il 1° posto

SosTariffe.it ha stilato una classifica delle migliori offerte di gennaio 2020 dei conti correnti.

Al primo posto troviamo il conto corrente Illimity a zero spese che darà la possibilità di effettuare prelievi gratuiti di contante sia in Italia che nel resto del mondo a partire dalla cifra di 100 euro nonché quella di ricevere la carta di credito a canone zero. Inoltre con esso sarà possibile effettuare bonifici SEPA istantanei gratuiti, ricariche telefoniche, pagare bollettini MAV, RAV, F24 e visualizzare i conti bancari direttamente dall’applicazione. Inoltre sarà possibile vincolare del denaro mediante conto deposito svincolabile collegato al conto Illimity per realizzare i propri desideri.

Al secondo posto: conto Widiba

Al secondo posto dei migliori conti correnti di gennaio 2020 di SosTariffe.it c’è quello Widiba con il quale l’anno inizierà in discesa. Il conto corrente sarà a zero spese per i primi dodici mesi oppure sempre gratuito se verrà accreditato lo stipendio. In più se si aprirà il conto entro il 29 gennaio si avrà un tasso dell’1,50% sui vincoli a 6 mesi. Se si trasferirà il vecchio conto in Widiba entro il 4 marzo 2020, poi, e si attiverà una linea vincolata entro la medesima data, si avrà un tasso dell’1,80% a 6 mesi.

Si ricorda che aprendo il conto Widiba si avrà la app anche su Apple Watch, si potranno impostare gli alert per tenere il conto sempre sotto controllo e che con l’accredito dello stipendio o con una giacenza media di 5.000 euro si avrà per sempre il conto gratuito.

La carta di debito avrà un canone gratuito e verrà inviata direttamente a casa ma i prelievi eseguiti con tale essa presso gli ATM di tutte le Banche sotto i 100 euro si pagheranno. Il costo sarà di 1 euro a prelievo.

Al 3° posto: conto Webank

Al terzo posto della classifica di SosTariffe.it dei migliori conti correnti di gennaio 2020 figura quello WeBank a zero spese, zero canone e con comandi vocali. Quest’ultima funzione innovativa permetterà di parlare con lo smartphone in tutta sicurezza per effettuare delle operazioni bancarie, consultare i movimenti del conto corrente e ricercare l’agenzia più vicina al luogo in cui si abita.

Con Widiba inoltre il canone della carta di credito Carta ImprontaOne sarà gratuito e si potrà scegliere tra circuito Visa e Mastercard così come quello della carta di debito. Infine i bonifici saranno illimitati in Italia, i Mav ed i Rav saranno gratuiti così come gli F23 e gli F24 nonché le ricariche dei cellulari e di Mediaset Premium. Infine si potrà guadagnare fino allo 0,30% lordo annuo se si vincolerà il proprio denaro.

Leggete anche: Conti deposito: ecco quelli tra i migliori del 2020

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.