Amazon ne pensa sempre una nuova e molto spesso, bisogna dirlo, sono idee di successo. Dopo i negozi senza casse e il progetto di far pagare direttamente con la mano, dicendo così addio a carte di credito e contanti da tirare fuori dal portafoglio, ora il colosso americano ha pensato al pagamento a rate solo per alcuni prodotti selezionati.
Leggi anche: Rivoluzione Amazon: addio carte di credito, si pagherà con la mano
Amazon fa pagare a rate, ma non tutto
Il colosso dell’e-commerce sta spingendo moltissimo sui metodi di pagamento per renderli sempre più veloci e pratici.
Come funziona
Trattandosi di test, quindi, non tutti possono visualizzare i pagamenti a rate ma se la fase sperimentale andrà bene sicuramente questa possibilità sarà estesa a tutti gli utenti e sicuramente a molti più prodotti. Durante la fase di acquisto, se il prodotto selezionato fa parte di quelli che si possono pagare a rate, apparirà una scritta con le opzioni di pagamento tra cui quella con 5 rate mensili. Da quello che si apprende sembra che l’opzione appaia per i prodotti nuovi o dispositivi nuovi ricondizionati venduti e spediti da Amazon mentre sono esclusi gli Amazon Warehouse Deals. Sarà possibile acquistare a rate solo un prodotto della stessa categoria di prodotti o famiglia di dispositivi Amazon immessi nel carrello, questo significa che per acquistare a rate un altro prodotto che fa parte della stessa categoria bisogna completare prima il pagamento precedente e procedere ad un altro.
Sarà poi Amazon ad addebitare le rate senza interessi in base al tipo di carta immessa ma non saranno valide quelle prepagate. Dopo l’acquisto, Amazon addebiterà la prima rata appena il prodotto sarà spedito e le altre 4 rate ogni 30 giorni. L’utente potrà anche decidere di pagare tutto e saldare il rimanente successivamente.
Leggi anche: Google acquista Pointy per ‘salvare’ i negozi fisici e sfida Amazon