Investire in certificati per replicare direttamente il sottostante: dai un occhiata ai nuovi tracker su indici di Unicredit

I 3 certificati sono senza scadenza predeterminata e replicano l'andamento di altrettanti indici: lo STOXX Asia/Pacific 600, lo STOXX Europe 600 ed il MSCI EMERGING MARKETS IMI
5 anni fa
1 minuto di lettura
Unicredit: ertificato recovery top bonus per investire su Nvidia

I 3 certificati descritti sono stati emessi il 28/01/2020, vengono negoziati su Euro TLX ed hanno la caratteristica di essere Open End, ossia senza una scadenza specifica.

Il diritto di rimborso può essere esercitato ad ogni data di liquidazione entro un termine di preavviso specificato; in parallelo l’Emittente può riscattare il prodotto ad ogni data di riscatto entro un termine di preavviso specificato.

L’Importo di Rimborso viene calcolato moltiplicando il multiplo (ossia la quantità di sottostante controllata dal certificato) per il prezzo di riferimento del sottostante rilevato alla data di valutazione.


Il Multiplo viene aggiornato quotidianamente per tenere in considerazione la commissione di gestione

Tracker su MSCI EM Emerging Markets IMI (USD) Net: ISIN DE000HV498L0

Il sottostante,  l’indice MSCI Emerging Markets Investable Market (con relativo ISIN XC000A2BNNL7) include società a grande, media e piccola capitalizzazione operanti in 26 paesi caratterizzati da mercati  emergenti. Con 3.057 componenti, l’indice copre circa il 99% della capitalizzazione di mercato corretta per il flottante in ciascuno nazione.

Le commissioni di gestione sono pari allo 0,3%, e la valuta del sottostante così come quella dell’emissione sono espresse in USD, essendo pertanto esposti al rischio cambio.

Tracker su STOXX Asia/Pacific 600 USD NR: ISIN DE000HV498M8

L’indice L’indice STOXX Asia / Pacific 600 (con relativo ISIN CH0111485196) è un grande sottoinsieme liquido dell’indice STOXX Global 1800. Con un numero fisso di 600 componenti, l’indice rappresenta le maggiori società in Australia, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda e Singapore.

Le commissioni di gestione sono pari allo 0,6%, e la valuta del sottostante così come quella dell’emissione sono  espressa in USD, essendo pertanto esposti al rischio cambio.

Tracker su STOXX Europe 600 (Net Return) Index (EUR): ISIN DE000HV498N6

L’indice STOXX Europe 600 è deriva dall’indice STOXX Europe Total Market (con relativo ISIN EU0009658210) ed è costituito da un sottoinsieme dell’indice STOXX Global 1800.

Con un numero fisso di 600 componenti, l’indice STOXX Europe 600 rappresenta le società a grande, media e piccola capitalizzazione in 17 paesi della regione europea: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Le commissioni di gestione sono pari allo 0,3%, e la valuta del sottostante così come quella dell’emissione sono  espresse in Euro.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Boris Johnson rischia di cadere
Articolo precedente

Countdown Brexit: cosa cambia da oggi 31 gennaio per gli stranieri?

Articolo seguente

Truffa sim swap: nuove procedure di autenticazione non aumentano rischi sicurezza, attenzione al phishing