Amazon debutta con il primo supermercato senza casse e cassieri. Nel 2018 il colosso dell’e-commerce aveva annunciato e testato Amazon Go, il primo negozio senza casse in cui i clienti potevano pagare direttamente dall’app senza passare dalla cassa appunto. Ora Amazon ha pensato ancora più in grande e invece che un semplice negozio automatizzato ha inaugurato un grande spazio, di quasi mille metri quadrati, a Seattle.
Leggi anche: Amazon Go arriva in Europa: come funzionerà il negozio senza casse (e gli interrogativi sui posti di lavoro)
Arriva Amazon Go Grocery
Si chiama Amazon Go Grocery e oltre ad essere un supermercato senza casse e cassieri è stato pensato per i lavoratori in pausa pranzo o per la cosiddetta clientela del vicinato, che necessita di fare acquisti velocemente ma vuole acquistare di tutto anche prodotti freschi.
La scommessa del supermercato senza casse
La scommessa di Amazon è nata con i primi test nel 2016, ora il colosso americano, grazie anche all’acquisto di Whole Foods nel 2017, si sta facendo largo tra i prodotti freschi e i piatti pronti. Nella pratica si può acquistare davvero di tutto come ha sottolineato il colosso: “Amazon Go Grocery offre tutto quello che si può desiderare da un negozio di alimentari di quartiere: prodotti freschi come frutta e verdura, carne, pesce e poi ancora prodotti da forno, per la casa e anche per gli animali. Amazon Go Grocery è un nuovo formato, non è solo un Amazon Go più grande. È una selezione molto più estesa che si rivolge a un pubblico diverso”.
Leggi anche: Come Amazon, Apple e Google rivoluzioneranno la sanità