Sulla sua pagina ufficiale, la Ryanair proprio oggi ha comunicato che il governo della Giordania ha vietato l’ingresso ai visitatori italiani fino a data da destinarsi. La compagnia aerea low cost ha quindi comunicato che per tali voli effettuerà rimborso dei biglietti o cercherà una nuova sistemazione per voli dopo il 1° aprile. Ecco le notizie in merito.
La Ryanair ed il rimborso dei biglietti per viaggi in Giordania
Con una nota a questa pagina web, ecco il link, la Ryanair stamattina ha comunicato che il governo giordano ha vietato l’ingresso ai viaggiatori italiani.
La Ryanair comunica che subito verrà inviata un’allerta a tutti i passeggeri non giordani che dovranno raggiungere tale luogo con i voli Ryanair dall’Italia nelle prossime due settimane. Nell’allerta verrà anche comunicato che costoro non saranno autorizzati a viaggiare e che la Ryanair offrirà loro un rimborso completo oppure una nuova sistemazione sui voli per la Giordania ma solo dopo il 1° aprile 2020.
I cittadini non giordani
Il divieto di viaggiare verso la Giordania dall’Italia nelle prossime due settimane non toccherà come detto i cittadini di tale paese. Si apprende poi che tutti i passeggeri Ryanair non giordani che sono andati in tali luoghi saranno allertati e verranno esortati a tornare in Italia su uno dei voli Ryanair rimanenti nelle prossime due settimane: esattamente dal 26 febbraio all’11 marzo.
Ricordiamo che le quattro rotte che la Ryanair opera dall’Italia alla Giordania sono le seguenti:
- Milano Bergamo verso Amman,
- Bologna verso Amman,
- Roma Ciampino verso Aqaba e
- Milano Bergamo verso Aqaba.
Tali rotte, spiega la Ryanair saranno sospese dal 12 marzo al 31 marzo fino a che il governo giordano non revocherà il divieto di entrata dei cittadini italiani definito dalla compagnia aerea ingiustificato.
Leggete anche: Coronavirus: rimborsi viaggi aerei, Alitalia comunica che si potrà richiedere un buono