Coronavirus: aggiornamento rimborsi biglietti Trenitalia

Trenitalia ha aggiornato le regole per il rimborso dei biglietti per l'emergenza Coronavirus.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Trenitalia sulla sua pagina ufficiale ha aggiornato le disposizioni relative al rimborso per rinuncia al viaggio a causa dell’emergenza Coronavirus. Apprendiamo, infatti, che l’azienda ha prorogato i tempi per le richieste di rimborso biglietti. Ecco le informazioni in merito.

Rimborso Coronavirus Trenitalia

Sono stati prorogati da Trenitalia, ecco il link, i tempi per le richieste di rimborso dei biglietti per rinuncia al viaggio a causa del Covid 19. Nella nota pubblicata si legge che i viaggiatori potranno ricevere il rimborso integrale per rinuncia al viaggio anche per i ticket di viaggio acquistati dopo il 23 febbraio indipendentemente dalla tariffa.

Si dovrà però presentare la richiesta entro i termini indicati all’interno delle disposizioni nazionali in materia.

Sarà però necessario giustificare la non partenza con uno dei seguenti motivi:

  • a causa della quarantena, del permanere presso il proprio domicilio o perché il viaggio aveva come arrivo o partenza una delle zone indicate nel provvedimento,
  • per i viaggi che erano stati programmati per i concorsi, per manifestazioni, per le gite scolastiche, per eventi o anche per riunioni sospese, annullate o rinviate ed infine
  • per i viaggi che erano stati programmati verso l’estero dove però è stato vietata o impedita l’entrata a cause delle diverse disposizioni emanate.

Trenitalia comunica che per i treni a lunga e media percorrenza, il rimborso integrale del biglietto avverrà mediante un bonus che si potrà usare entro 1 anno. La richiesta del rimborso potrà essere eseguita su questo form, ecco il link, che sarà disponibile oltre che sul sito web ufficiale di Trenitalia anche presso qualsiasi biglietteria.

Il rimborso integrale per i treni regionali, invece, sarà in denaro e la richiesta potrà essere fatta compilando all’apposito modulo online o presso le biglietterie di stazione. Trenitalia comunica che tali misure si aggiungeranno a quelle già adottate per le quali l’azienda ha garantito ai suoi clienti (entro lo scorso 1° marzo) il rimborso di qualsiasi tipo di biglietti anche di quelli che di solito non possono essere rimborsati con qualsiasi data di viaggio e destinazione.

Leggete anche: Coronavirus rimborso biglietti aerei: aggiornamenti Ryanair, Finnair e Laudamotion

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus 200 euro anche a scuola ma non per tutti: aggiornamenti sui requisiti
Articolo precedente

Pensioni, scuola: l’Inps verifica i requisiti di insegnanti e dirigenti per il 2020

Articolo seguente

Coronavirus: retribuzioni dei lavoratori che si assentano per occuparsi dei figli