Coronavirus, si può andare in banca o alle poste? Il comunicato

Poste e banche sono aperte ma è sconsigliato recarsi negli uffici se si tratta di operazioni che si possono fare online.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Quando saranno pagate le pensioni di ottobre (calendario ufficiale)

Banche e poste sono aperte ma si può andare regolarmente? Operazioni bancarie e sul conto rientrano tra quelle di necessità per le quali si può uscire? Quali sono le regole a cui attenersi per diminuire il rischio contagi?

Premesso che sia le banche che gli uffici postali sono aperti (in alcuni casi con riduzione di orario e personale) si cerca di fare in modo di evitare code e contatti ravvicinati. Si entra a turno facendo la fila a distanza di sicurezza (come nei supermercati del resto) e non solo.

Leggi anche:

Poste e Coronavirus: disposizioni per pacchi e raccomandate

Reddito di cittadinanza: tutto regolare anche in emergenza coronavirus?

L’ABI ha invitato chiunque non abbia urgenza a non recarsi in banca. Per quanto possibile usare i servizi online e, soprattutto per gli anziani meno avvezzi alla tecnologia e soggetti più a rischio, è consigliabile “telefonare in banca per consigliarsi su come risolvere il problema, ma senza uscire di casa“.

Leggi anche:

Emergenza Coronavirus: dove conviene tenere i soldi e i risparmi?

Da ultimo ricordiamo a chi deve prelevare di rispettare la distanza anche agli sportelli bancomat e di lavarsi le mani o usare un disinfettante dopo aver toccato i soldi in contanti.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

ryanair biglietti
Articolo precedente

Coronavirus: Ryanair, supplemento per cambio volo rimosso e info rimborso

Articolo seguente

Congedo Genitori, l’indennità sarà pari al 50% della retribuzione