Rendimento minimo garantito del 14,94% e capitale protetto con il cash collect protezione 100% di Unicredit

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un un cash collect protezione 100% su Intesa Sanpaolo di Unicredit, negoziato su Euro TLX.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Goldman Sachs Certificati: Equity Protection: come investire sul FTSE Mib con protezione al 100%

Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un un cash collect protezione 100% su Intesa Sanpaolo di Unicredit, negoziato su Euro TLX.

Certificato Equity Protection di Banca IMI: ISIN IT0005381360

Il livello iniziale è posto al 2,2827  euro, il livello di protezione è al 100% e la data di valutazione finale è posta al 24/10/2029.

Dato che il valore corrente dell’azione è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 1.000 euro.

Essendo acquistabile ora in lettera a 870 euro implica un rendimento a 3509 giorni  (praticamente 9,6 anni) è del 14,94% rispetto al rimborso a 1000 euro, che annualizzato corrisponde all’1,46%.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Le assemblee condominiali in tempi di coronavirus, come fare?

Articolo seguente

Calcio italiano fermo per Coronavirus e in borsa perde 1 miliardo tra Juve, Roma e Lazio