Ritiro pensione aprile da oggi: si può andare in qualsiasi ufficio postale ma occhio al cognome!

Ritiro della pensione alle poste da oggi e in ordine alfabetico. Si può andare in qualunque ufficio postale
5 anni fa
1 minuto di lettura
calendario pensioni gennaio

Il calendario per il ritiro della pensione in ordine alfabetico inizia oggi, giovedì 26 marzo 2020. La dilazione dei pagamenti in più giorni e l’erogazione anticipata servono per ridurre gli assembramenti davanti agli uffici postali. L’ultimo messaggio Inps su questo punto ha infatti spiegato che, per cercare di contenere i contagi da Covid 19 “è stato disposto che il pagamento delle prestazioni pensionistiche da parte di Poste Italiane è anticipato a decorrere: dal 26 al 31 marzo 2020 per la mensilità di aprile 2020; dal 27 al 30 aprile 2020 per la mensilità di maggio 2020; dal 26 al 30 maggio 2020 per la mensilità di giugno 2020. Per garantire la continuità dei pagamenti, l’Istituto ha autorizzato Poste Italiane ad effettuare il pagamento delle predette prestazioni in circolarità su tutto il territorio nazionale”.

Dunque chi non ha un conto corrente online e ritira di persona la pensione alle poste, potrà recarsi anche in un ufficio diverso da quello più vicino territorialmente.

La deroga si deve al fatto che diversi uffici postali sono chiusi.

Leggi anche:

Come saranno pagate le pensioni alle poste da qui a giugno: ordine alfabetico per il ritiro

 

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Naspi, Dis-Coll e reddito cittadinanza: sospesi gli obblighi di condizionalità

pensioni
Articolo seguente

Bonus 600 euro, a cascata e con procedura semplificata