Vodafone per l’emergenza Coronavirus ha deciso di pubblicare sulla sua pagina ufficiale tutte le iniziative messe in atto a favore dei clienti di rete fissa e mobile. L’avviso si troverà nella pagina “Vodafone informa”. Ecco le principali novità in merito.
Emergenza Covid-19, le iniziative di Vodafone
Qualora dovesse riscontrarsi un guasto sulla rete fissa, la Vodafone comunica che proporrà al cliente una o più sim su cui attivare 1 mese di gigabyte in 4G illimitati che si potranno utilizzare come backup per mantenere la linea internet attiva durante il periodo in cui ci sarà disservizio.
Per l’emergenza Coronavirus, poi, l’operatore dal logo rosso e bianco eliminerà ogni limite sia di minuti che di gigabyte per i clienti di rete mobile che abiteranno nei comuni inseriti nel DPCM del 1° marzo 2020 ed ogni limite di traffico dati sulle sim voce delle partite Iva, delle imprese e delle istituzioni italiane da Nord a Sud per un intero mese.
La Vodafone comunica inoltre che per gli italiani che si trovano all’estero bloccati (per farli restare in contatto con i propri cari) renderà disponibili tutti i giga della loro offerta nazionale anche nei paesi della Ue senza le limitazioni previste dal regolamento Ue e senza costi aggiuntivi fino al 3 aprile. I clienti interessati riceveranno una notifica sull’applicazione My Vodafone ed i giga saranno disponibili in automatico senza che vi sia bisogno di richiederli o attivarli. In ogni caso per ulteriori informazioni si potrà visitare a pagina voda.it/euroaming.
Infine, per favorire l’accesso di tutti al digital learning, l’operatore da logo rosso e bianco ha rimosso il limite di gigabyte per gli studenti delle scuole secondarie per 1 mese intero.
Leggete anche: Iliad, Vodafone, Pagine Mediche, ebook Il Saggiatore: tutti i servizi gratuiti per emergenza Coronavirus