Bonus 2 mila euro voluto da De Luca: domande entro fine aprile ma fondi solo per chi arriva prima

Bonus 2 mila euro per le micro imprese in Campania: domande per tutto aprile ma fino ad esaurimento fondi. Chi può richiederlo: procedura e requisiti
5 anni fa
1 minuto di lettura

Il bonus di 2 mila euro alle micro imprese si aggiunge alle misure già prese a sostegno della famiglia, confermando che la Campania è tra le Regioni più attive nel contrasto al coronavirus, non solo per le restrizioni volte a ridurre i contagi ma anche per le politiche di bonus e incentivi economici.

Leggi anche:

Quali aiuti alle famiglie dalle regioni: bonus fino a 1600 euro

Bonus 2 mila euro: bando in Campania per tutto il mese ma meglio affrettarsi

Il bando ha aperto oggi, lunedì 20 aprile 2020 e sarà attivo per tutto il mese.

Tuttavia il bonus a fondo perduto è soggetto ad esaurimento delle risorse disponibili quindi meglio presentare domanda il prima possibile. Possono fare richiesta le micro-imprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi. Sul sito della Regione Campania si specifica che: “L’avviso rientra nelle misure di sostegno previste dal Piano Socio Economico della Regione Campania che ha stanziato in questa fase 908 milioni di euro per le fasce deboli e il sostegno lavoratori e imprese colpite dalla crisi. Sono già stati pubblicati i bandi per le microimprese e per i professionisti/lavoratori autonomi”.

L’invio può essere fatto personalmente oppure tramite patronati e commercialisti intermediari. La copertura economica ammonta a 151 milioni ed 800 mila euro. Ad ogni modo la scadenza del bando è fissata alla mezzanotte del 30 aprile 2020.

Di seguito riportiamo le categorie di attività per le quali è prevista la domanda per il bonus da 2 mila euro riservato alle imprese campane:

  • Estrazioni di minerali da cave e miniere;
  • Attività manifatturiere;
  • Costruzioni;
  • Commercio al dettaglio;
  • Ristorazione;
  • Servizi di informazione e comunicazione (Attività di proiezione cinematografica);
  • Attività professionali, scientifiche e tecniche;
  • Sanità e assistenza sociale;
  • Altre attività di servizi;
  • Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico; produzione di beni e servizi indifferenziati per uso proprio da parte di famiglie e convivenze;
  • Organizzazioni ed organismi extraterritoriali.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bonus Maroni
Articolo precedente

Congedo parentale straordinario Covid-19 incompatibile con Naspi e Cig

Société Générale Certificati Fixed Cash Collect Step Down: come investire su Unicredit con reddito incondizionato
Articolo seguente

Fino al 20,4% annuo con i nuovi 21 Cash Collect di Societe Generale su azioni ed indici azionari