Visite fisioterapista e dietista, anche queste voci nel 730 Precompilato 2020: si scarica l’87% delle spese in media

Anche fisioterapista e dietista tra le spese che si troveranno nella Precompilata 2020: come scaricarle
5 anni fa
1 minuto di lettura
730
Foto © Licenza Creative Commons

Trovano spazio nella Precompilata 2020 anche le spese per le visite dal fisioterapista e dal dietista. Ogni anno l’inserimento automatico delle voci di spesa sanitarie detraibili punta a perfezionarsi. Secondo le stime quest’anno si è arrivati ad inserire circa l’87% delle spese. Tra quelle precaricate spuntano appunto anche fisioterapista e dietista. L’obiettivo è di arrivare ad un minimo di 84 miliardi di oneri detraibili e deducibili caricati dal Fisco nella precompilata. I modelli dichiarativi 2020 – disponibili online sul portale dell’Agenzia delle Entrate – puntano quindi a centrare il target dell’87% di bonus già inseriti nel modello o nel prospetto informativo allegato.

La percentuale è quella fissata in seguito all’ultima convenzione tra il ministero dell’Economia e le Entrate, e si punta a centrare l’obiettivo proprio grazie all’inserimento dettagliato delle spese mediche includendo diversi professionisti.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Compagnie aeree
Articolo precedente

Fase 2, compagnie aree nel limbo: decisioni drastiche per Ryanair (e non solo)

Articolo seguente

Deducibilità interessi passivi: si propone la sospensione delle limitazioni