Ecobonus 110% smentito poi confermato: ultimi aggiornamenti sulla detrazione per i lavori in casa

Ecobonus 110%, prima la smentita poi la conferma: facciamo chiarezza. Quali sono gli aggiornamenti ufficiali
4 anni fa
1 minuto di lettura

La notizia dell’aumento dell’ecobonus al 110% ha suscitato grande interesse e condivisione tra i lettori, siano essi proprietari di casa o operatori nel settore edile. Di certo la proposta potrebbe rappresentare una spinta notevole per il settore colpito, come molti altri, dalla crisi legata al coronavirus. Nella giornata di ieri aveva iniziato a circolare la notizia di un dietro front sull’ecobonus al 110%, in seguito alla presunta bocciatura della Ragioneria di Stato per via dei costi esageratamente alti.

Il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, è invece intervenuto per rassicurare gli interessati confermando che nel decreto di maggio ci saranno previsioni che aumentano il bonus per i lavori in casa “in modo significativo”.

Vero è che il ministro del MISE non ha fatto riferimento a percentuali precise ma questa potrebbe essere anche una precauzione di massima. Ad ogni modo il decreto è prossimo all’approvazione quindi arriveranno a breve maggiori dettagli sull’aumento dell’ecobonus al 100, 110 o 120% (secondo le diverse versione circolate).

Ovviamente seguiremo gli aggiornamenti fornendo update sul nuovo ecobonus al 110%. L’ipotesi più concreta resta quella che vede un aumento del bonus abbinato alla possibilità di sconto in fattura e cessione del credito.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Morgan Stanley Certificati Memory Cash Collect: come investire su Stellantis indirettamente
Articolo precedente

Capitale protetto e partecipazione all’upside potenziale del sottostante con l’Equity protection cap di Morgan Stanley

Se investo 7000 euro nel bfp Rinnova quanto ci guadagno?
Articolo seguente

Buoni fruttiferi postali ordinari: arriva a maggio il tasso che non ti aspetti