Paypal ed il pagamento in contactless: info e costi

Paypal presenta il pagamento contactless: ecco come funziona.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Pagamento Paypal per bollette Pa.

Per tutti i suoi utenti Paypal ha lanciato il servizio di pagamento contactless anche in vista di questa Fase 2. I pagamenti elettronici, infatti, saranno raccomandati per evitare contatti anche se non diventeranno obbligatori.

Con questa nuovissima funzione non si dovrà fare nient’altro che scansionare il codice QR e pagare il negoziante. Detto ciò, ecco le primissime informazioni in merito nonché i costi eventuali.

Paypal e la nuova funzione

Si potrà da ora utilizzare il proprio conto Paypal per pagare in contactless nei negozi.

Basterà soltanto scansionare il codice “QR” (ovvero quello a barre bidimensionale) in un negozio come ad esempio una farmacia o un ristorante che sfrutta il sistema per pagare con il proprio conto Paypal. Si dovrà per ovvie ragioni avere uno smartphone e bisognerà scaricare (per chi non ce l’ha già) l’applicazione ufficiale dell’azienda.

Si ricorda che per scansionare il codice la prassi sarà la medesima dello scatto della fotografia: basterà infatti puntate la fotocamera sul codice “QR”, inserire l’importo e alla fine pagare. Per quanto concerne i costi, essi saranno pari a zero euro qualora il pagamento si effettui per beni o servizi.

Per i negozianti, invece, Paypal comunica che fino al 13 settembre le tariffe sui pagamenti con il codice QR non dovranno essere sostenuei. Dopo tale data, però, il costo sarà uguale allo 0,50% più 20 centesimi per ogni transazione che verrà effettuata.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Perché la crisi econonomica provocata dal Coronavirus somiglia sempre più a una “L”

Articolo seguente

Investire sull’Oro proteggendo il 100% del capitale? Lo Shark Rebate di Leonteq nasce per questo!