Bonus 500 euro computer, tablet e internet: da domani (lunedì 19 ottobre) presentazione delle offerte degli operatori

Da domani, lunedì 19 ottobre 2020, gli operatori di telecomunicazioni potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al bonus 500 euro.
4 anni fa
1 minuto di lettura
bonus-500-pc

A partire da fine ottobre i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori associate al Voucher di Fase I (bonus 500 euro).

Le offerte, secondo quanto è stato comunicarlo da Infratel Italia spa, con la nota del 8 ottobre 2020, saranno rese disponibili da domani 19 ottobre 2020.

Iter e primi Vaucher

Per ottenere il bonus 500 euro, il beneficiario dovrà interfacciarsi direttamente con l’operatore di telecomunicazioni, che partecipa all’iniziativa Voucher, utilizzando gli ordinari canali di vendita.

Prima di tutto, però, quest’ultimi dovranno essere accreditati dalla stessa Infratel.

Nella nota di Infratel Italia del 8 ottobre veniva comunicato che la piattaforma per l’accreditamento degli operatori di telecomunicazioni interessati ad offrire ai consumatori i Voucher di Fase I, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 7 agosto 2020, era stata finalmente resa disponibile.

Quel che più ci interessa, ad ogni modo, è la data di avvio del bonus. Secondo quanto riferisce la società:

“All’esito della registrazione e della validazione da parte di Infratel Italia degli operatori interessati a partire dal 19 ottobre gli stessi potranno caricare sulla piattaforma le offerte associate al voucher così come previsto dal Manuale Operativo pubblicato il 2 ottobre scorso”.

Da fine ottobre, dunque, i consumatori potranno accedere alle offerte presentate dagli operatori rivolgendosi direttamente agli stessi per riscattare il Voucher di Fase I.

Bonus 500 euro, modulo

Per richiedere il voucher da 500 euro gli utenti dovranno compilare e inviare agli operatori accreditati il modulo per la domanda di ammissione al contributo.

Il modulo non è nient’altro che una mera autocertificazione, con cui l’utente dichiara che:

  • nell’unità abitativa del nucleo familiare a cui appartiene non è attivo alcun servizio di connettività con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s;
  • intende voler utilizzare il modem/router fornito dall’Operatore o, in alternativa, di voler acquistare/utilizzare modem/router di propria scelta;
  • il reddito ISEE del nucleo familiare a cui appartiene è inferiore a 20.000 euro.

Link Utili

Articoli correlati

Bonus 500 euro da Euronics: esclusione dei pc in negozio penalizzante. La richiesta

Bonus 500 euro: Computer e Tablet dovranno avere delle specifiche tecniche minime. Ecco quali

Bonus 500 euro Pc e internet: conviene più Vodafone, Tim o WindTre?

5 cose che forse non sai su Warren Buffett
Articolo precedente

I 10 insegnamenti del libro che a Warren Buffett ha cambiato la vita

Articolo seguente

110%: se l’immobile è in comunione dei beni