Pace Fiscale (Rottamazione Quater e Saldo e Stralcio) nei piani del Governo, ma c’è dell’altro

Per la Sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze, Laura Castelli, è necessario istituire una nuova Pace Fiscale (Rottamazione Quater e Saldo e Stralcio).
4 anni fa
1 minuto di lettura

Serve una nuova rottamazione quater e un saldo e stralcio per dare respiro a quei contribuenti che si trovano in difficoltà e hanno posizioni aperte con il fisco, dovute a morosità incolpevoli.

Lo ha dichiarato la Sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, attraverso un recente post sulla propria pagina facebook.

La Castelli, inoltre, suggerisce di annullare tutti ruoli inesigibili pre 2015 e gestire un modo straordinario le cartelle che si genereranno nel 2021 per posizioni maturate nel 2020 e in anni precedenti.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Verso una nuova Rottamazione Quater

Con un recente post sulla propria pagina facebook, la Sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze, Laura Castelli, parla della necessita di istituire una nuova pace fiscale (rottamazione quater e saldo e stralcio. Ma non solo.

Tre sono gli aspetti sui quali la Castelli chiede di intervenire:

  1. Annullare i ruoli inesigibili pre 2015 dei soggetti falliti, deceduti, imprese cessate ecc. “costa troppo e non porta a nulla”;
  2. Gestire gli anni dal 2016 al 2019, con una nuova pace fiscale (rottamazione quater, saldo e stralcio), per dare respiro a quei contribuenti in difficoltà per morosità incolpevoli.
  3. gestire le nuove cartelle che si genereranno nel 2021, per posizioni maturate nel 2020 e in anni precedenti, con un metodo straordinario, pensando che il Covid è stato, ed è, un evento straordinario e devastante.

Infine, conclude la sottosegretaria:

È una questione che non si può mettere sotto il tappeto, va affrontata subito. Portando avanti il piano che abbiamo come Governo.

Articoli correlati

sanatoria cartelle
Articolo precedente

Come prendere appuntamento con l’Agenzia delle Entrate: apertura al pubblico

Articolo seguente

Bonus 800 euro, gli ultimi aggiornamenti di Sport e Salute