Bnl: ora i clienti potranno aggregare nell’app conti correnti di altre banche

Grazie alla partnership tra Bnl e Tink arriva il servizio multi-banking: visibili conti di altre banche nell'app.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Bnl: ora i clienti potranno aggregare nell'app conti correnti di altre banche

Bnl del Gruppo BNP Paribas ha annunciato il servizio di multi-banking con Tink che è la principale piattaforma di open banking. Tale lancio fa parte di una partnership strategica europea più ampia annunciata nel 2020 tra Bnp Paribas e Tink. Grazie al nuovo servizio i clienti potranno aggregare nella propria app anche i conti correnti registrati presso altre banche.

Bnl e Tink: arriva il servizio multi-tanking

Grazie all’accordo tra Bnl e Tink è stata aggiunta una nuova funzionalità multi-banking all’app mobile banking di BNL.

I clienti così potranno aggregare nell’app anche dei conti registrati presso altre banche in modo tale da avere una visione a 360 gradi del proprio denaro.

In merito alla nuova funzionalità, Marco Tarantola ( il vice direttore generale Bnl) ha comunicato grazie ad essa i clienti potranno gestire al meglio i propri soldi avendo una visione globale delle proprie finanze. Sarà questo il primo passo nella collaborazione con Tink, spiega Tarantola, che permetterà di continuare a sviluppare la strategia di open banking portando innovazione nel mondo bancario. Infatti è proprio la Bnl ad essere una delle prime banche nel nostro paese ad offrire il servizio di multi-banking ai propri clienti.

Marie Johansson, Country Manager di Tink in Italia, ha invece aggiunto che la startup di open banking continuerà a lavorare con BNP Paribas per aiutarla a creare sempre nuovi servizi basati sulla tecnologia di open banking.

Per chi non lo sapesse, la piattaforma di open banking Tink è nata in Svezia nel 2012 e fin dal giorno del suo lancio ha permesso a banche, startup e fintech di sviluppare servizi finanziari basati su dati. Grazie ad un API, Tink dà la possibilità ai clienti di gestire i propri conti mediante un’unica applicazione per pagare,  costruire strumenti di gestione delle proprie finanze ed accedere a tutti i propri dati finanziari. Ad oggi ha una rete di più di 2.500 banche e più di 250 milioni di clienti.

BNL Gruppo BNP Paribas ad oggi è uno dei gruppi bancari principali con circa 1000 banche in tutta la penisola ed offre prodotti e servizi nonché soluzioni sia più tradizionali che innovative a privati, aziende ed istituzioni.

Potrebbe interessarti: Extra Cashback di Natale BNL: ricevi fino a 150 euro di rimborso

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.