Amazon punta forte sull’Italia e nel 2021 aprirà due nuovi centri di smistamento che porteranno a 1.100 posti di lavoro.
Nuovi magazzini in Italia
Non è la prima volta che Amazon decide di aprire nuovi magazzini e centri smistamento in Italia. Solo nell’ultimo anno hanno debuttato vari poli in tutta Italia, che hanno avuto delle importanti ricadute occupazionali:
Amazon apre nuovo magazzino in Umbria, 150 assunzioni in vista
Nuove offerte lavoro Amazon: cercasi autisti per il nuovo deposito di Udine
Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro con apertura nuovo deposito a Cagliari
Il colosso americano continua ad investire in Italia e ha investito 230 milioni di euro per aprire due nuovi centri.
Ad annunciare la novità è stato Stefano Perego, vicepresidente di Amazon Eu Operations:
Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete logistica con due nuovi centri in Piemonte ed Emilia-Romagna.Negli ultimi dieci anni”, ha aggiunto, “abbiamo investito in modo significativo nel Paese e abbiamo assunto migliaia di lavoratori di talento che ricevono salari competitivi e numerosi benefit sin dal primo giorno in Amazon. Questo nuovo investimento rappresenta un’ulteriore prova del nostro impegno nei confronti delle persone e delle comunità in Italia, ci consentirà di creare 1.100 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e di potenziare la nostra rete di consegne per raggiungere ancora più.
Figure ricercate
Per quanto riguarda le figure ricercate, si tratta di addetti al magazzino e autisti ma anche impiegati e altre figure legate alla logistica. Le candidature apriranno prossimamente mentre sul sito Amazon Jobs è possibile avere una panoramica dei posti di lavoro disponibili.
Vedi anche: Assunzioni Intesa San Paolo: 3.500 nuovi posti di lavoro per giovani