Offerte 5G, tra i competitor irrompono Fastweb e Iliad a 9 euro

La battaglia degli operatori sulle tariffe del 5G è già iniziata.
4 anni fa
1 minuto di lettura

E’ iniziata la grande battaglia per il 5G, stiamo parlando della guerra tra competitor, una bagarre che non può che far felici gli utenti, visto che dove c’è concorrenza c’è inesorabilmente anche risparmio.

5G, scendono le tariffe

Erano almeno di 20 euro fino a poco fa, ora sono scese a 9 euro, e grazie all’arrivo sul mercato a gamba tesa di altri due colossi come Iliad e Fastweb. Sono questi infatti i due distributori che al momento hanno proposto le due tariffe low cost, quelle più economiche del mercato, e se si ha la fortuna di essere coperti dal loro segnale, non c’è dubbio che si risparmia davvero molto.

TIM e Vodafone pare ora abbiano finito di fare la voce grossa. Nel 2020 hanno dominato incontrastate offrendo il 5G addirittura a partire da 30 euro, le cose sono poi cambiate verso la fine dell’anno grazie all’arrivo di WindTre che aveva introdotto la sua offerta a meno di 20 euro, ma con il low cost di Fastweb e Iliad si è scesi addirittura a meno di 10 euro.

La proposta di Iliad prevede 70 GB di internet appunto in 5G, minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese. Fastweb invece scende addirittura a 8,95 euro, unica pecca, Samsung e i Phone non sono compatibili. L’offerta di WindTre rimane invece ancora la medesima, 100 GB con minuti e SMS illimitati a 16,99 euro al mese.  Costa 29,99 euro l’offerta invece di TIM, mentre Vodafone offre diverse soluzioni, la più economica ora a 18 euro.

Potrebbe interessarti anche TIM Giga illimitati White, promo speciale a 4,99 euro al mese

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Superbonus 110%: chiarimenti sulla prevalenza “residenziale” dell’edificio

Ecobonus auto nuove e usate, il decreto fiscale riapre i giochi sugli incentivi
Articolo seguente

Come i nuovi incentivi auto hanno evitato il crollo del mercato