Sport, in arrivo la seconda misura “Mutuo Liquidità”. Finanziamenti a tasso 0 e senza ulteriori garanzie

La seconda misura “Mutuo Liquidità”, sostanzialmente, consentirà alle Associazioni Sportive e alle Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti agevolati.
4 anni fa
1 minuto di lettura

Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spatafora, ha appena firmato un decreto per avviare la seconda misura del cosiddetto “Mutuo Liquidità”. La stessa consentirà alle ASD e SSD di accedere a finanziamenti a “tasso zero”, senza ulteriori garanzie, fino a 30 mila euro.

Questa opportunità, scrive il Ministro sulla propria pagina facebook, partirà da venerdì 5 febbraio e permetterà a tante realtà sportive di affrontare questo durissimo periodo.

Mutuo liquidità

A partire da venerdì 5 febbraio 2021, le Associazioni Sportive e le Società Sportive Dilettantistiche interessate potranno registrarsi sull’apposito portale e richiedere il cosiddetto “Mutuo Liquidità”

Ma di cosa si tratta?

La seconda misura “Mutuo Liquidità”, sostanzialmente, consentirà alle Associazioni Sportive e alle Società Sportive Dilettantistiche di accedere a finanziamenti a “tasso zero” e senza ulteriori garanzie.

In particolare, si tratta di finanziamenti della durata massima di 10 anni e con i primi due di preammortamento.

L’importo di tale finanziamento dovrà essere compreso tra 3 mila euro e 30 mila euro. Ad ogni modo, non potrà essere superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Per chi ha già usufruito di un precedente finanziamento con la prima misura di liquidità, sarà possibile ottenerne uno nuovo pari alla differenza tra € 30.000,00 e il precedente mutuo, sempre nel limite del 25% dei ricavi del bilancio o rendiconto 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Lavoro digitalizzazione
Articolo precedente

Settimana lavorativa breve, l’idea della Spagna per fronteggiare il coronavirus

In quali regioni non si pagherà più il bollo auto
Articolo seguente

Fringe benefit auto ai dipendenti: dal leasing si scorpora l’indennità chilometrica