DAZN vince la sfida dei diritti di Serie A, quanto costerà l’abbonamento?

Finisce la battaglia per i diritti di Serie A, tutto a DAZN.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Dazn

È fatta, a DAZN i diritti della Serie A per il triennio 2021/24, cambia quindi l’offerta della piattaforma di streaming, e sicuramente si alzeranno anche i prezzi, visto che al momento costa soltanto 9,99 euro al mese per 3 partite di Serie A alla settimana.

Serie A a DAZN

Costerà circa 840 milioni di stagione l’affare che DAZN ha portato a termine in anticipo aggiudicandosi l’asta per i diritti tv. Decisiva a quanto pare anche la partnership con TIM, mentre per quanto riguarda il pacchetto nello specifico, saranno 7 le partite di Serie A in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky, il che vuol dire che gli abbonati a DAZN potranno vedere tutte e 10 le partite del campionato italiano in programma ogni settimana.

Come dicevamo, il costo per aggiudicarsi i diritti non è affatto esiguo, quindi immaginiamo un sostanzioso aumento del prezzo mensile per assistere al palinsesto della piattaforma streaming. Dall’altra parte invece Sky sarò sicuramente costretta ad abbassare i suoi prezzi, almeno per quanto riguarda il pacchetto calcio.

Ricordiamo comunque che la tv satellitare, e la sua controparte streaming Now, detiene invece i diritti tv delle coppe europee, Champions, Europa League e Conference League, ma sappiamo che il piatto forte è ovviamente il campionato nostrano. Qualcosina in meno quindi pagheremo con Sky, mentre un sostanzioso aumento è atteso da DAZN. Impossibile al momento stabilire quanto, ma si preannuncia un costo intorno ai 30 euro per vedere le 10 gare di campionato in streaming.

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.