Quanto costa l’abbonamento Netflix mensile: si rischia stop condivisione account?

Quanto costa l'abbonamento mensile a Netflix a maggio 2021,davvero si rischia la sospensione della condivisione della password account?
3 anni fa
1 minuto di lettura
Netflix

Quanto costa l’abbonamento mensile a Netflix? Questa è una delle domande che in molti si pongono. La seconda domanda è se la piattaforma di streaming più famosa al mondo starebbe pensando di dichiarare guerra alla condivisione della password degli account. Questo a causa della concorrenza sempre più forte.

C’è rischio di stop condivisione password Netflix?

La domanda che in molti si fanno è quanto costa Netflix mensile. Ebbene il prezzo varia a seconda dei servizi offerti ma anche del numero dei dispositivi sui quali fruire dei contenuti.

Quindi nel caso dello standard, ad esempio, si può condividere la password con un amico e pagare la metà del prezzo. Con l’arrivo di Amazon Prime Video, Disney+, Starz Play ed altre piattaforme, però, tale pratica potrebbe cambiare. Qualche mese fa, infatti, Il corriere.it ha riferito che era partito un progetto di verifica dell’utenza messo poi da parte lo scorso marzo.

Il fatto è che dal meccanismo di condivisione account si è calcolato che nel 2019 si è avuta una perdita di 2.5 miliardi di dollari che potrebbe avere numeri anche più alti nel corso degli ultimi due anni. C’è però da dire che rispetto a Prime Video, Starzplay e Disney+ la piattaforma di Netflix costa di più. Abolire la condivisione dell’account, quindi, potrebbe essere controproducente anche perché è uno dei suoi marchi distintivi. Netflix, però, al momento non ha comunicato nulla in merito per cui si potrà continuare a fruire delle offerte degli abbonamenti così come ora.

Quanto costa l’abbonamento mensile a Netflix?

Esistono 3 abbonamenti diversi a Netflix. Il primo è quello Base che costa 7,99 euro al mese. È possibile visionare i contenuti su 1 solo schermo e non ha né Hd e nemmeno l’ Ultra Hd. Il secondo è il piano Standard che costa 11,99 euro al mese e dà la possibilità di guardare in contemporanea i contenuti su due schermi.

Dispone dell’Hd ma non dell’Hd. Infine c’è il Premium che costa 15,99 euro al mese, ha l’Hd, l’Ultra Hd, il 4K e permette la visione su 4 dispositivi alla volta.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Obbligazioni perpetue verdi e subordinate di GLP
Articolo precedente

Green bond perpetuo e subordinato in dollari con cedole step up, prima emissione in Asia-Pacifico

Certificate di Vontobel per investire sul macro-settore tecnologico con un rendimento annuo potenziale del 15,54%
Articolo seguente

Certificato per investire su settore turismo ottenendo fino al 18,8% annuo