Prestiti Agos, la soluzione per giovani coppie, ecco alcuni esempi pratici

Nuovo prestito per coppie Agos, la soluzione per rateizzare i finanziamenti.
3 anni fa
1 minuto di lettura
fondo studio

Una vita insieme, un progetto per le nuove coppie, le coppie Agos, come si autobattezza la promo. Agos, la società milanese fondata nel 1987, ha infatti proposto un nuovo prestito per le giovani coppie. Agos è controllata al 61% da Crédit Agricole Consumer Finance e al 39% da Banco BPM. Dopo la fusione con Ducato è diventata uno degli operatori del settore finanziario più importanti del nostro paese.

Prestito per coppie Agos

In cosa consiste il prestito Agos per le giovani coppie? La società ha reso disponibile sul proprio portale ufficiale una nuova soluzione di prestiti da richiedere direttamente online in pochi click.

È possibile richiedere fino a 30 mila euro di prestito e riceverli in 48 ore. Il finanziamento sarà poi rimborsato dal richiedente in rate facili da gestire. Sul portale è infatti possibile anche effettuare una simulazione per scoprire quanto e in che modo rateizzare il prestito ottenuto.

Facciamo un esempio pratico aiutandoci appunto con il simulatore della piattaforma. Inserendo un importo di 10 mila euro da restituire in 120 rate, il massimo disponibile, il preventivo ci fornisce la seguente soluzione: rata senza assicurazione 110,90 euro al mese, con assicurazione 120,15 euro al mese. L’assicurazione serve a tutelare l’investimento in caso di imprevisti. Nella seconda simulazione abbiamo invece inserito il massimo del prestito consentito, ovvero 30 mila euro, sempre con restituzione dilaniata in 120 rate (10 anni), in questo caso l’importo della rata mensile sarà di 352,20 euro senza assicurazione, e 381,61 euro con assicurazione.

Prestiti Agos, c’è l’alternativa Duttilio

A chi è rivolto il prestito Agos per le giovani coppie? Il finanziamento è offerto per tutti i giovani che stanno per intraprendere una vita insieme, quindi neo sposini che vogliono affrontare un viaggio di nozze da sogno, oppure che vogliono ristrutturare case, acquistare mobili o elettrodomestici. Come detto, chiedere il prestito è facilissimo, e lo si può fare con pochi click direttamente online.

In alternativa è possibile attivare il prestito Duttilio, ovvero la soluzione flessibile che permette di modificare l’importo e la rateizzazione. In questo caso sarà necessario parlare con un operatore.

Potrebbe interessarti anche Concorso per vincere e-bike con prestito bancario, ecco come partecipare

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Flop sanatoria migranti, ma il governo concede i permessi di soggiorno

Obbligazioni emergenti "spazzatura"
Articolo seguente

Obbligazioni emergenti “spazzatura”, rendimenti sopra l’8% dopo il taglio del rating Moody’s