Viaggia con Trenitalia e parcheggia con Metropark

Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e MetroPark, si potrà viaggiare e parcheggiare il proprio veicolo nei parcheggi metroPark vicini alla stazione: ecco le informazioni in merito.
3 anni fa
1 minuto di lettura
bigliettometro natale

Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e MetroPark, si potrà viaggiare e inoltre parcheggiare il proprio veicolo nei parcheggi metroPark vicini alla stazione. Il ticket si potrà acquistare direttamente con quello Trenitalia e dopo il pagamento si riceverà un codice di prenotazione Qr Code che si potrà usare per il parcheggio. Ecco maggiori dettagli in merito.

Parcheggia con MetroPark e viaggia con Trenitalia

Ora insieme al biglietto di Trenitalia si potrà acquistare anche quello per la sosta nei parcheggi MetroPark vicino alla stazione.

Alla fine del pagamento si riceverà un codice di prenotazione e il Qr code che si dovrà usare per accedere al parcheggio.
L’acquisto di entrambi i ticket potrà avvenire sul sito ufficiale di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate. Nel caso si fosse già acquistato il ticket Trenitalia fino alla ore 24 del giorno prima del viaggio, si potrà modificare il biglietto aggiungendo la sosta. Tale operazione si potrà eseguire sul sito web ufficiale cliccando sul pulsante “aggiungi altri servizi”. Si dovrà quindi scegliere MetroPark nella sezione completa viaggio.

Trenitalia e MetroPark: come avviene l’accesso al parcheggio

Acquistando il biglietto Trenitalia si potrà comperare anche quello per la sosta al parcheggio MetroPark vicino alla stazione, laddove disponibile. L’accesso a quest’ultimo potrà avvenire in due modi. Il primo sarà mediante Qr Code usando l’apposito lettore presente alle colonnine di ingresso. Tale codice servirà anche per uscire o per pagare delle eventuali integrazioni (mediante cassa automatica).
In alternativa sul tastierino si potrà digitare il codice di prenotazione. In questo caso verrà emesso un ticket che andrà preso e conservato in quanto servirà per uscire entro il termine della sosta prenotata. Inoltre servirà anche per delle integrazioni che potrebbero esserci. Si dovrà in questo caso digitare il codice di prenotazione riportato sul biglietto escludendo le prime 3 e le ultime 3 lettere.

Viene fatto l’esempio del codice MPK1234567LGT: in questo caso andrà digitato solo il numero 1234567.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pensioni anticipate 2021, UIL: via con Quota 41 o dai 62 anni

Certificato di EFG
Articolo seguente

Certificato per investire su settore auto ottenendo fino all’8% annuo