Quanto rendono i buoni fruttiferi postali delle Poste a inizio giugno 2021?

A inizio giugno quanto rendono i buoni fruttiferi postali di Poste? Ecco i migliori buoni del momento, quelli con i tassi migliori.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Buoni fruttiferi postali a scadenza

La domanda del momento che si fanno in molti è quanto rendono i buoni fruttiferi postali delle Poste a inizio giugno 2021. La risposta è non molto in quanto l’ultima modifica dei tassi a ribasso c’è stata lo scorso novembre. I buoni postali, però, piacciono lo stesso perché sono un prodotto garantito dallo Stato, emesso da Cassa Depositi e Prestiti e con zero costi per sottoscrizione e rimborso (eccetto gli oneri fiscali). I buoni hanno poi interessi soggetti ad una tassazione agevolata del 12,50% e sono esenti dall’imposta di successione.

Detto ciò, ecco quali sono i migliori di inizio giugno 2021, quelli che offrono i rendimenti più alti.

Buoni fruttiferi postali di Poste: quanto rendono a inizio giugno 2021

Anche per inizio giugno 2021, i buoni fruttiferi postali che rendono di più sono i 4×4 per investimenti fino a 16 anni. Offrono un rendimento effettivo annuo lordo a scadenza dello 0,20% alla fine del 4° anno, dello 0,30% alla fine dell’8° anno, dello 0,40% al termine del 12° anno e dello 0,75% alla fine del 16° anno.
Tali buoni postali si possono sottoscrivere direttamente in modalità online mediate sito web ufficiale o applicazione BancoPosta. In alternativa anche presso un ufficio postale ma in tutti i casi indicati a partire da 50 euro e multipli di questa cifra. Gli interessi maturano ogni 4 anni ed il rimborso si può chiedere in ogni momento. Si avrà diritto alla restituzione del capitale investito più gli interessi, però, soltanto dopo 4,8 e 12 anni. Quindi al compimento di ciascun quadriennio.

I migliori buoni fruttiferi postali di inizio giugno 2021

Quanto rendono i buoni fruttiferi postali 3×4 di Poste a inizio giugno? Ebbene, alla fine del terzo anno lo 0,10%, alla fine del sesto anno lo 0,20%, alla fine nono anno lo 0,30% e alla fine del dodicesimo anno lo 0,50%. Così come per i 4×4, il rimborso si può chiedere in qualsiasi momento ma si avrà diritto alla restituzione del capitale investo più gli interessi solo dopo 3,6 e 9 anni.


Anche i buoni postali 3×4 così come tutte le altre tipologie di buoni si potranno sottoscrivere direttamente dalla pagina web ufficiale di Poste Italiane, mediante l’app BancoPosta o in un ufficio postale. Si potranno però sottoscrivere a partire da 50 euro e multipli di tale cifra. Attenzione infine alla prescrizione che per tutti i titoli avviene dopo 10 anni dalla loro scadenza.

Leggi anche: Buoni fruttiferi postali serie Q/P: in arrivo oltre 77.000 euro tra Piemonte e Liguria

Qual è il miglior conto corrente online a zero spese di inizio giugno 2021
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Integratori Alimentari
Articolo precedente

Integratori alimentari a base di erbe e nutritivi, IVA ordinaria al 22%

Fatture elettronica forfettari
Articolo seguente

Fatturazione elettronica e imposta di bollo: il ravvedimento del 1° trimestre