Lotteria scontrini: in partenza le estrazioni settimanali

Dopo le estrazioni mensili, partono dal 10 giugno 2021, anche le estrazioni settimanali della lotteria scontrini
3 anni fa
1 minuto di lettura
Lotteria scontrini

Da giovedì 10 giugno 2021 al via anche le estrazioni settimanali della lotteria scontrini, cui confluiranno i biglietti virtuali legati agli scontrini telematici (dotati di codice lotteria) trasmessi al sistema dal venditore nella settimana precedente (lunedì-domenica).

Le estrazioni settimanali seguiranno poi successivamente ogni giovedì della settimana con riferimento agli scontrini trasmessi dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Lotteria scontrini: estrazioni mensili, settimanale, annuale

La lotteria scontrini ha preso il via ufficialmente con la prima estrazione in assoluto, di giovedì 11 marzo 2021 (cui hanno partecipato gli scontrini del periodo 1° febbraio 2021 – 28 febbraio 2021).

Sono poi susseguite altre estrazioni mensili ogni secondo giovedì del mese cui hanno partecipato gli scontrini del mese precedente.

In dettaglio, il nuovo concorso a premi legato a scontrini telematici emessi a fronte di acquisti di beni e servizi, prevede estrazioni:

  • mensili, ogni secondo giovedì del mese
  • settimanali (la prima ci sarà, come detto, giovedì 10 giugno 2021 con riferimento agli scontrini della settimana precedente. Seguiranno poi altre estrazioni settimanali ogni giovedì)
  • annuale (la prima ci sarà agli inizi del 2022 e parteciperanno gli scontrini del periodo 1° febbraio 2021 – 31 dicembre 2021). AL riguardo non ancora si conosce la data.

I premi della lotteria scontrini

Per le estrazioni ci sono premi sia per l’acquirente sia per il venditore (il biglietto vincente per l’acquirente determina in automatico anche la vincita per il venditore). I premi previsti in linea generale sono i seguenti:

  • estrazioni mensili prevedono 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti
  • quelle settimanali, 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti e 15 premi da 5.000 euro per i venditori
  • infine, l’estrazione annuale ha un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

I premi aggiuntivi delle estrazioni

Con la determinazione congiunta dell’Agenzie Entrate e Agenzia Dogane del 28 maggio 2021, ai predetti si sono aggiunti i seguenti ulteriori premi:

  • 25 premi settimanali pari a 10.000 euro ciascuno per gli acquirenti e 25 premi settimanali pari a 2.000 euro ciascuno per gli esercenti.
  • inoltre, per ciascuna delle estrazioni settimanali del 12 agosto 2021 e del 30 dicembre 2021 è prevista l’assegnazione di 5 Maxi Premi di 150.000 euro ciascuno per gli acquirenti e 5 Maxi Premi di 30.000 euro cadauno per i venditori.

L’acquirente e il venditore vincenti riceveranno un’email sulla propria PEC (se registrata sul portale dedicata alla lotteria scontrini).

Ad ogni modo, sarà inviata anche raccomandata con A/R oppure è possibile verificare l’eventuale vincita nella propria area riservata del portale stesso. La vincita deve essere reclamata entro 90 giorni dalla comunicazione, pena a perdita del premio stesso.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

riaperture piscine palestre rimborso abbonamenti
Articolo precedente

Riaperture piscine e palestre: il nodo del rimborso abbonamenti

Patto di stabilità dal 2023
Articolo seguente

Patto di stabilità dal 2023, ma l’Italia dice “no” e la Germania avverte contro il “debito incontrollabile”