Cinque condizionatori che consumano di meno e fanno risparmiare in bolletta

Ecco i cinque modelli di condizionatori che consumano meno.
3 anni fa
1 minuto di lettura
manutenzione condizionatori come effettuarla

Arriva l’estate, la canicola si avvicina e per contrastarla ci sono pochi rimedi, soprattutto se si rimane in città. I condizionatori a palla sono l’unica soluzione. Ma quali sono i modelli più economici, cioè quelli che consumano di meno?

Condizionatori che consumano meno

Sono gli esperti di Altroconsumo a rivelarci quali sono i 5 modelli di condizionatori che consumano di meno, aspetto davvero fondamentale in questo periodo, visto che ci prepariamo ad affrontare la calura dell’estate italiana. Ormai tutti sanno che i condizionatori sono un toccasana per il nostro clima domestico, ma sanno anche che consumano tanto in termini di energia.

Questo perché il compressore deve riuscire a convertire in aria fredda l’evaporazione dell’acqua comprimendo appunto la pressione del fluido.

Ma ora al bando le chiacchiere, vediamo i 5 modelli migliori e più economici in termini di consumo energetico che si traduce poi in risparmio in bolletta:

Daikin FTXZ25N/RXZ25N: costa 1800 euro e ha un consumo annuo estivo di 255 euro circa. La classe energetica è A+++ e il suo punteggio è di 84 su 100. Passiamo a un LG F09MT.NSM / F09MT.U24, il punteggio qualitativo è più basso, 79 su 100, ma in compenso si risparmia qualcosina in più. Il costo infatti è di 1100 euro circa, mentre il consumo annuo in estate è di 167 euro in media. La classe energetica è sempre A+++.

Terzo modello, Toshiba RAS-10PKVPG-E / RAS-10PAVPG-E: punteggio 77 su 100, costo 1200 euro, e consumo annuo in estate di circa 179 euro. Anche in questo caso la classe energetica è la medesima, si tratta del resto di modelli di ultima generazione. Passiamo poi al quarto modello, il Mitsubishi ELECTRIC MSZ-LN25VGW / MUZ-LN25VG: i punti sono 77, il consumo annuo è di 166 euro, mentre il prezzo è di 1100 euro.

Chiudiamo con il quinto e ultimo modello suggeritoci dagli esperti di Altroconsumo, ossia LG F12MT NSM / F12MT U24.

I punti sono 76, il costo è di 1200 euro, il consumo arriva a circa 183 euro all’anno in estate.

Potrebbe interessarti anche Attenzione ai conguagli in bolletta, ecco come evitare sorprese

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Analisi Zoom
Articolo precedente

Zoom: potrà continuare a crescere a questi ritmi nonostante un progressivo ritorno alla normalità?

Rimini
Articolo seguente

Una vacanza in Romagna anche ad agosto, si parte da 9 euro a notte