Intesa Sanpaolo: fino a 50000 euro a tasso zero per i tuoi studi, il prestito per gli universitari

StudioSi- Fondo Specializzazione Intelligente è il prestito che si potrà chiedere ad Intesa Sanpaolo per avere fino a 50 mila euro per i propri studi.
3 anni fa
1 minuto di lettura
intesa sanpaolo prestito

StudioSi- Fondo Specializzazione Intelligente è il prestito che si potrà chiedere presso Intesa Sanpaolo grazie al quale si potranno avere fino a 50 mila euro a tasso zero per i propri studi. Tale prestito, però, non sarà per tutti ma solo per gli studenti universitari del Sud Italia o per quelli che sono iscritti negli atenei del Mezzogiorno. Ecco maggiori informazioni in merito.

Prestito per universitari Intesa Sanpaolo

Il prestito per universitari che si potrà chiedere a banca Intesa Sanpaolo sarà per chi studia in Italia o all’estero ma solo per chi abita (risiede) o è iscritto ad una università del Mezzogiorno.

La cifra che si richiederà ovvero fino a 50 mila euro si potrà usare per i master, le scuole di specializzazione, i corsi di laurea magistrale e quelli di laurea a ciclo unico. Quando termineranno gli studi, poi, si potrà decidere come restituire la cifra ricevuta.
Maggiori dettagli sul prestito per gli universitari Intesa Sanpaolo
StudioSi è il fondo del Pon di Ricerca e Innovazione 2014-2020 del Ministero dell’Università e delle Ricerca. Esso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sostiene residente o iscritti negli atenei di Sicilia, Sardegna, Campania e Puglia. Inoltre Molise, Calabria, Abruzzo e Basilicata.

Intesa Sanpaolo prestito

Chi chiederà il prestito a Intesa SanPaolo avrà la possibilità di ricevere fino a 50 mila euro in un periodo massimo di due anni di studio. Questo per pagare le tasse universitarie, le spese come il vitto e l’alloggio ed i libri. Dopo 2 anni si dovranno rimborsare le somme utilizzate mediante delle rate più consone alle proprie esigenze o si potrà decidere di restituire tutto l’importo speso. Dopo i due anni si potrà restituire la cifra in un unico importo o mediante un prestito a tasso zero. Il Tan ed il Taeg saranno infatti allo 0%. La durata massima sarà di 20 anni.

Gli importi per le università in Italia e all’estero e per le scuole di specializzazione saranno di minimo 5 mila euro e massimo 50 mila euro. Saranno erogati in tranche semestrali per massimo due anni e quindi fino a quattro tranche consecutive.
Per il master, invece, si potrà scegliere di richiedere 10 mila euro, 15 mila euro, 20 mila euro, 30 mila euro, 40 mila euro e 50 mila euro. Tale denaro verrà erogato in tranche annuali massimo per due anni fino a 2 complessive.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

obbligazioni-poste-italiane
Articolo precedente

Obbligazioni Poste Italiane senza scadenza, ecco la cedola e altre le condizioni offerte

credito d'imposta 4.0
Articolo seguente

Transizione 4.0, il primo mattone su cui si fonda il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)