Dove investire 3000 euro oggi: questa è una delle domande che in molti si fanno. Ebbene esistono opportunità interessanti per chi possiede una piccola cifretta. Si può investire il proprio capitale in oro, in Posta con i buoni fruttiferi postali o anche in conti deposito. La regola però è sempre la stessa: più è elevato il margine di guadagno, più alto è il rischio.
Dove investire 3000 euro oggi: in conti deposito?
Una delle soluzioni più semplici e sicure per investire i propri soldi è farlo in conti deposito.
Perché sempre più persone decidono di investire in oro
Investire nell’oro è una pratica sempre più praticata soprattutto per la crisi finanziaria che ha colpito le economie sviluppate negli ultimi anni. La quotazione dell’oro oggi, come comunica Ilsole24ore, è di 48,3 euro a grammo ed è considerata l’investimento migliore per proteggersi dall’inflazione e dall’aumento prezzi. Ci sono varie possibilità di investire nell’oro ovvero mediante Etf, futures, azioni, opzioni o mediante l’acquisto di oro fisico. Si ricorda che per questo tipo di investimento lo svantaggio è il lungo periodo . Non è possibile infatti avere buoni rendimenti se non in un tempo prolungato.
Dove investire 3000 euro oggi: in Posta?
È possibile investire 3000 euro anche in Posta nei buoni fruttiferi postali 3×4 che sono quelli per investimenti a medio temine in quanto durano 12 anni.
[email protected]