Trasporto animali domestici su treni regionali Trenitalia: info e costi

Le regole di trasporto animali ed i costi su treni regionali Trenitalia.
3 anni fa
1 minuto di lettura

Il trasporto di animali domestici sui treni Trenitalia di ciascuna categoria e nei livelli di servizio Executive, Premium, Standard e Business sarà consentito in forma gratuita. Ciò sia in prima che in seconda classe purché gli  animali siano di piccola taglia come cani e gatti. Dovranno però essere portati in appositi trasportini che non dovranno superare le misure consentite ovvero 70x30x40 centimetri. Anche i cani più grandi potranno viaggiare ma dovranno essere tenuti al guinzaglio e con museruola e per loro si dovrà pagare un biglietto.

Ecco allora le informazioni relative al trasporto animale sui treni regionali, i prezzi e gli orari in cui il servizio non sarà attivo.

Costo e trasporto animali trasporto regionale Trenitalia

I cani più grandi potranno viaggiare a bordo dei treni Trenitalia e per loro dovrà essere acquistato un biglietto di seconda classe standard per la tratta desiderata che sarà ridotto del 50%. Potranno essere trasportati sulla piattaforma o sul vestibolo dell’ultima carrozza tranne che nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7 del mattino alle ore 9.

Si ricorda, invece, che gli animali di piccola taglia dovranno essere custoditi in appositi contenitori non superiori alle seguenti dimensioni: 70x30x50 centimetri. Inoltre i trasportini non dovranno arrecare danni alle vetture o ai viaggiatori.

Il cane di guida per le persone non vedenti si potrà trasportare a titolo gratuito su tutte le categorie di treno senza vincoli. Ad eccezione di questi ultimi, per trasportare tutti i cani sarà necessario il certificato di iscrizione all’anagrafe canina ed il libretto sanitario che dovrà essere esibito al momento in cui si acquisterà il ticket per l’animale e anche durante il viaggio.

Leggete anche: Trenitalia: anno nuovo, proposte nuove, arrivano i travel book e il concorso per vincere week-end

Trasporto animali Vueling, Ryanair ed Alitalia: le regole di volo aggiornate a novembre ed i costi

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Saldo Iva marzo 2022 sempre più vicino, come pagare in tempo o con gli interessi
Articolo precedente

Adempimento spontaneo IVA: il Fisco invia una comunicazione ai contribuenti

Articolo seguente

Pensione di vecchiaia a 67 anni più vantaggiosa per chi ha figli, ecco perché