Certificato di GS con partecipazione sul settore della Cyber Security

Il prodotto è negoziato su SeDeX, ha scadenza a 3 anni e prevede: partecipazione all'eventuale performance positiva e protezione condizionata del capitale a scadenza.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Certificate per investire su un trittico tecnologico con un rendimento annualizzato del 12,10%

Questo certificato con partecipazione, con ISIN JE00BLS3BL53, ha come sottostante il Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index. L’indice è un indice azionario tematico che fornisce esposizione a un insieme di 20-50 società globali, impegnate nel segmento della sicurezza informatica e dei dati e nell’offrire servizi di colocation e data center. Tutte le società vengono selezionate per criteri dimensionali e di liquidità, sono equiponderate e i pesi vengono ri bilanciati trimestralmente. Inoltre, la selezione dei titoli si basa su un universo dinamico, che comprende società classificate secondo le categorie FactSet RBICS.

I dividendi pagati dai componenti del paniere sono reinvestiti per poi applicare un dividendo sintetico del 5% p.a.

Certificato Phoenix Memory di Goldman Sachs: Obiettivo e funzionamento

Il certificato con partecipazione di Goldman Sachs, con ISIN JE00BLS3BL53 (qui il link), è stato emesso il 22.07.2021, ha data di valutazione finale posta al 22.07.2024 (scadenza/liquidazione il 29.07.2024), è negoziato su SeDeX ed ha un ha valore nominale di 100 euro. Il livello iniziale dell’indice sottostante è stato fissato a 321,12.

Punti salienti del certificato JE00BLS3BL53

Funzionamento

scadenza si prefigurano 3 scenari:

  •  se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore pari o superiore al rispettivo livello iniziale il certificato paga un valore commisurato alla performance positiva del sottostante (rimborsando un valore pari o superiore a 100 euro)
  • se invece il valore finale del sottostante è minore del valore iniziale ma comunque superiore alla barriera il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro
  • in caso contrario l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante (rimborsando un valore inferiore a 70 euro)

Sottostante del certificato

Il sottostante è rappresentati da:

  • Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index: livello iniziale (321,12), Barriera (224,784)

Link del prodotto

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Unicredit svetta in borsa, MPS insegue
Articolo precedente

Azioni MPS oggi verso il boom in borsa: Unicredit tratta col Tesoro per comprarne la ‘parte buona’

Articolo seguente

Permessi 104 in caso di più figli: il più libero è obbligato ad assistere il genitore disabile?