Questo certificato con partecipazione, con ISIN JE00BLS3BL53, ha come sottostante il Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index. L’indice è un indice azionario tematico che fornisce esposizione a un insieme di 20-50 società globali, impegnate nel segmento della sicurezza informatica e dei dati e nell’offrire servizi di colocation e data center. Tutte le società vengono selezionate per criteri dimensionali e di liquidità, sono equiponderate e i pesi vengono ri bilanciati trimestralmente. Inoltre, la selezione dei titoli si basa su un universo dinamico, che comprende società classificate secondo le categorie FactSet RBICS.
Certificato Phoenix Memory di Goldman Sachs: Obiettivo e funzionamento
Il certificato con partecipazione di Goldman Sachs, con ISIN JE00BLS3BL53 (qui il link), è stato emesso il 22.07.2021, ha data di valutazione finale posta al 22.07.2024 (scadenza/liquidazione il 29.07.2024), è negoziato su SeDeX ed ha un ha valore nominale di 100 euro. Il livello iniziale dell’indice sottostante è stato fissato a 321,12.
Punti salienti del certificato JE00BLS3BL53
- Protezione: barriera europea sul capitale al 70% dei livelli iniziali
- Partecipazione all’eventuale performance positiva dell’indice sottostante
- Efficienza della fiscalità nel recupero delle minusvalenze: per maggiori informazioni si veda anche Recupero Minusvalenze? Sfrutta l’efficienza della fiscalità dei certificati, spunti operativi
Funzionamento
A scadenza si prefigurano 3 scenari:
- se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore pari o superiore al rispettivo livello iniziale il certificato paga un valore commisurato alla performance positiva del sottostante (rimborsando un valore pari o superiore a 100 euro)
- se invece il valore finale del sottostante è minore del valore iniziale ma comunque superiore alla barriera il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro
- in caso contrario l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante (rimborsando un valore inferiore a 70 euro)
Sottostante del certificato
Il sottostante è rappresentati da:
- Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index: livello iniziale (321,12), Barriera (224,784)