Perché non riesco a prenotare un ticket Poste Italiane? Molte persone se lo chiedono perché non riescono a prenotare un appuntamento all’ufficio Postale tramite la app che si chiama proprio “ufficio postale”. Per utilizzare quest’ultima, ovviamente la si dovrà scaricare sul proprio smartphone iPhone o Android. Si dovrà poi inserire nella barra che comparirà: la località, l’indirizzo e il codice di avviamento postale. In questo modo compariranno le sedi disponibili e non si dovrà fare nient’altro che prenotare il ticket: per tutte le operazioni o per lo Spid.
Poste Italiane: perché non riesco a prenotare un ticket?
Solitamente quando non si riesce a prenotare un ticket alle Poste con lo smartphone è perché quel determinato ufficio postale ha messo in pausa il servizio di ticket a distanza. Poste può infatti disattivare quando vuole l’erogazione dei ticket a distanza per evitare problemi in ufficio. Alle volte l’impossibilità di prenotare il ticket potrebbe essere causata dal fatto che l’applicazione del proprio smartphone delle Poste non è aggiornata. Qualora nello store dovesse risultare un aggiornamento, quindi, lo si dovrà effettuare immediatamente.
Poste Italiane ricorda che con la app Ufficio Postale si potrà non solo prenotare un ticket all’ufficio postale ma si potranno anche spedire pacchi, telegrammi, lettere e raccomandate. Inoltre si potranno anche pagare i bollettini accedendo con le credenziali di poste.it e con l’ausilio di una postepay, di una carta di credito Visa/Mastercard o conto corrente. I clienti Punto Poste da Te potranno gestire i pagamenti e le spedizioni direttamente dall’applicazione “Ufficio Postale”.
Si ricorda che anche sul sito ufficio di Poste Italiane si potrà prenotare un ticket. Anche in questo caso servirà solo inserire comune, cap o indirizzo.
[email protected]