Aumenta il prezzo degli abbonamenti Netflix: ecco di quali, di quanto e da quando

Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti: ecco da quando, quali subiranno i rincari e di quanto sarà l'aumento.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Netflix

Aumenta il prezzo degli abbonamenti Netflix e ad annunciarlo è stata la stessa azienda mediante un messaggio inviato agli utenti. Per la tv in streaming, i rincari derivano dalle migliorie che l’azienda sta apportando al proprio catalogo di serie tv, show, documentari e film. Inoltre anche per rendere la qualità del servizio ancora migliore e soprattutto per continuare a dare la possibilità agli utenti di avere più opzioni di abbonamento. Ecco allora quali abbonamenti aumenteranno, da quando e di quanto.

Abbonamenti Netflix: ecco quali aumentano

Da ieri i nuovi utenti Netflix pagano per l’abbonamento Standard 12,99 euro invece di 11,99 euro e 17,99 euro per quello Premium invece di 15,99 euro. I già clienti, invece, riceveranno una notifica dell’aumento a breve (anche se molti l’hanno già ricevuta) e nel dettaglio 30 giorni prima dell’aumento effettivo del servizio. In una nota l’azienda spiega che “si baserà sul ciclo di fatturazione del singolo abbonato e verrà implementata nel corso dei prossimi mesi“.
Per quanto riguarda il pacchetto Standard, per chi non lo sapesse, è quello che dà la possibilità di visionare i contenuti in streaming su 2 dispositivi in contemporanea ed in Hd. Quello Premium, invece, dà addirittura la possibilità di guardare serie tv, film, documentari e tanto altro su 4 dispositivi in contemporanea anche in Ultra Hd. Gli aumenti, quindi, non riguarderanno il piano Base che continuerà a costare 7,99 euro con il quale si potrà accedere ai contenuti su un solo dispositivo (non ci avrà l’Hd e nemmeno l’Ultra Hd).
Ricordiamo che Netflix è un abbonamento flessibile per cui si potrà disdire il proprio contratto online in modo molto veloce. L’abbonamento si potrà mettere anche in stand by e riattivarlo quando si vuole. Il tutto senza alcuna penale. Netflix sarà fruibile su computer ma anche su dispositivi connessi ad internet purché supportino l’applicazione Netflix.

Parliamo di smart tv, di tablet, smartphone ma anche console per videogiochi e lettori multimediali per streaming. Grazie all’applicazione per Android, iOS e Windows 10, si potranno anche scaricare i propri programmi preferiti. Inoltre si potrà utilizzare tale funzionalità di download per visionare i contenuti anche senza linea internet.
Leggi anche: Offerta Tim Vision con Dazn per serie A, Champions ed Europa League: chi avrà 6 mesi gratis di Disney+?
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Migliori supermercati 2024
Articolo precedente

Migliori supermercati 2021, quelli in cui si risparmia di più in vista di un autunno di forti aumenti

Articolo seguente

Ristrutturare casa con meno di mille euro, quali lavori si possono fare e quali bonus spettano per ridurre ulteriormente il costo