La serie “Squid Game” di Netflix fa volare le vendite di Vans e non solo

Giorni dopo il debutto della serie Netflix “Squid Game”, le vendite di scarpe Vans bianche sono cresciute a dismisura.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Squid Game Vans Netflix
Credit: Netflix

Sneaker slip-on bianche, tute da ginnastica retrò e tute rosa rossastre potrebbero diventare alcuni degli articoli di moda più alla moda di questa stagione, in gran parte grazie a Netflix. Secondo Sole Supplier, le vendite di scarpe Vans bianche slip-on sono incrementate di ben il 7,800% dall’uscita della fortunata serie serie Squid Game. Ma non è finita qui.

Giorni dopo il debutto dello spettacolo su Netflix, le ricerche globali di tute e scarpe da ginnastica simili a quelle indossate dai protagonisti della serie sono aumentate a dismisura.

Squid Game, volano le vendite di Vans e non solo

In “Squid Game”, i concorrenti a corto di soldi giocano (si fa per dire) a una serie di giochi per bambini con la possibilità di vincere circa 38 milioni di dollari di premi in denaro, allo stesso tempo, però, si tratta di sfide fatali. I concorrenti che non riescono a superare le prove vengono tutti ucciso.

A meno di un mese dal suo debutto, è già diventato uno degli spettacoli più visti su Netflix e il suo successo ha già ispirato migliaia di fan a creare cosplay e costumi di Halloween basati sulle uniformi utilizzate dagli stessi concorrenti.

I personaggi della serie, infatti, sono obbligati ad indossare una tuta verde e bianca, un numero identificativo e un paio di Vans Slip-on bianche.

Poiché non esiste un costume con licenza ufficiale “Squid Game”, le persone hanno ricreato il look della serie, semplicemente acquistando indumenti molto simili, come le scarpe “Vans bianche slip-on”. Le vendite di quest’ultime, come già detto in apertura, sono schizzate alle stelle, + 7,800% dall’uscita della serie.

Fonte: businessinsider.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Il segnale che Draghi non deve ignorare
Articolo precedente

Il brutto segnale che emerge per Draghi dalle elezioni amministrative

Via d'uscita cinque anni prima: chi ha diritto alla Quota 82 per la pensione
Articolo seguente

In pensione a 64 anni (con 20 di contributi), una scorciatoia poco conosciuta