I 10 migliori marchi di pneumatici sul mercato secondo Consumer Reports

Ecco quali sono i 10 migliori marchi di pneumatici secondo Consumer Reports per prestazioni, resistenza, trazione sulla neve, comfort e non solo.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Gomme 4 stagioni: quando conviene sceglierle?

L’obbligo del cambio di gomme da estive a invernali è scattato lo scorso 15 ottobre ma ci sarà tempo per la sostituzione fino al prossimo 15 novembre. Ma come scegliere i migliori marchi di pneumatici sul mercato? Ebbene nella scelta dà un aiuto Consumer Reports che stila la lista dei più eccellenti sul mercato.

Come scegliere i migliori marchi di pneumatici

Consumer Reports è un’organizzazione no profit americana che dà un valido aiuto ai consumatori nella scelta degli pneumatici. Grazie ad essa i consumatori hanno la possibilità di scegliere un prodotto valutando con attenzione le caratteristiche tecniche e la sicurezza.

L’organizzazione nello stilare la classifica seleziona infatti tutta una serie di prodotti e li testa a fondo per capire quali sono i pregi e quali i difetti cosicché il consumatore riesce ad averne una visione più ampia. Nei test, Consumer Reports si è basato su tutta una serie di caratteristiche delle gomme per l’auto. Parliamo delle loro prestazioni in frenata, del chilometraggio, dell’acquaplaning e della rumorosità. Inoltre della trazione sulla neve, della resistenza e del comfort. Ogni pneumatico (di ogni tipologia) è stato quindi testato in base ai parametri su indicati e la media dei risultati ha dato vita ad un punteggio da 1 a 100.

Dato che la Consumer Reports è un’associazione indipendente non ha avuto alcuna pressione esterna per cui i risultati sono veritieri. L’organizzazione ci tiene molto a chiarire questo e comunica che i migliori pneumatici nei test sono quelli che più di tutti influenzano gli ingegneri per le loro performance previste per categoria.
Ebbene, la classifica vede al primo posto il marchio Michelin con punteggio di 71,5 punti seguito da Pirelli con 69,5 punti e Continental con 69. Appena sotto al podio ci sono Nokian con 67,5 punti, Goodyear con 67,5 punti, General e Hankook con 67 e Dunlop con 66,5. Infine con 65,5 punti c’è Yokohama, con 65 punti Nexen e con 64,5 punti Bridgestone.
Leggi anche: Auto disabili: nella 104 anche il cambio gomme?
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

partita iva forfettario
Articolo precedente

Mutuo a lavoratore a partita IVA: quali banche lo concedono e quali garanzie chiedono senza busta paga

Loenteq Certificati Phoenix Memory: come investire sul settore bancario con cedole variabili garantite
Articolo seguente

Come investire su Intesa Sanpaolo con un certificato Unicredit ed ottenere cedole garantite