Libretto postale: come funziona l’offerta Supersmart di Poste Italiane per avere interessi più alti

Ecco come funziona l'offerta Supersmart di Poste (attivabile sul libretto postale) che permette di avere interessi più alti e il concorso per vincere una bici elettrica Atala.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Poste Italiane Seguimi.

Con l’offerta Supersmart di Poste Italiane si possono ottenere interessi più alti sul libretto postale. Per poterne fruire è necessario avere o sottoscrivere, però, il libretto Smart che è quello che permette di gestire i propri risparmi anche online. Esattamente mediante sito ufficiale di Poste oppure con l’applicazione App BancoPosta. Si possono gestire i propri risparmi anche presso gli Atm ma con la carta libretto. Ma come funziona esattamente l’offerta Supersmart e qual è il rendimento?

Offerta Supersmart su libretto postale come funziona e quanto rende

Il libretto postale Smart si può aprire in modalità online (sito poste o appa BancoPosta) o in ufficio postale portando con sé documento di identità in corso di validità e codice fiscale.

Fino al 31 dicembre grazie ad esso si può partecipare al concorso 2 Associazione Vincente 4″ con la possibilità di vincere una Bici Elettrica Atala mod. E-Spike 7.1. Per parteciparvi si deve associare per la prima volta il codice Iban del proprio conto bancario al libretto Smart sul sito di poste, presso gli uffici postali o mediante app BancoPosta. Si deve poi effettuare un bonifico bancario sul libretto di almeno 1.000 euro con l’accredito entro il 31 dicembre 2021. È poi necessario registrarsi al concorso ed inserire i propri dati. Parliamo di nome, cognome e codice fiscale. Per tutte le informazioni relative al concorso, poi, si può consultare il sito poste.it o contattare il call center dedicato. Il numero da chiamare è l’800.185.490 (numero verde gratuito su tutto il territorio italiano anche da cellulare). Gli orari sono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Tornando all’offerta Supersmart, essa si può attivare soltanto sul libretto Smart e consente di avere interessi più alti alla scadenza sulle somme accantonate. Queste devono essere minimo di 1.000 euro. Ricordiamo che il libretto Smart dà un tasso base bassissimo, dello 0,01% mentre con la promozione Supersmart 360 giorni (l’unica disponibili) si hanno interessi annui lordi a scadenza dello 0,40%.
L’accantonamento dura 360 giorni e sul sito di Poste si può anche simulare. Significa che in tempo reale è possibile vedere il rendimento dell’investimento per operare in questo modo in tutta sicurezza e sacegliere l’opzione più consona alle proprie esigenze.
Leggi anche: Dove conviene investire 6000 euro: meglio un buono fruttifero postale o un conto deposito?

Come funziona il salvadanaio di Poste Italiane per raggiungere i propri obiettivi di risparmio

Come funziona il buono fruttifero postale Obiettivo 65
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.