Costa ed Msc Crociere: offerte di Natale 2021 ed un Super Green Pass, le nuove regole

Ecco le offerte per Natale 2021 e non solo nonché le nuove regole anche con Super Green Pass di Costa Crociere ed Msc Crociere.
3 anni fa
2 minuti di lettura
Crociere last minute Costa e Msc da 370 euro.

Con Costa ed Msc Crociere il Natale 2021 sarà più sicuro. A differenza che per gli alberghi, infatti, per imbarcarsi ci vorrà il Super Green Pass. Questo significa che bisognerà aver completato il ciclo vaccinale o essere guariti per cui il tampone non basterà più. Ecco allora le nuove regole e le offerte del momento per Natale e non solo.

Super Green Pass per viaggiare con Costa ed Msc Crociere

Da oggi con Msc Crociere servirà il Super Green Pass per tutti gli ospiti di età uguale o superiore ai 12 anni.

Tutti gli ospiti, poi, dovranno fare un tampone nelle 72 ore precedenti la partenza ed in più saranno sottoposti ad un ulteriore tampone prima di partire. I passeggeri prenotati che non rispetteranno queste regole avranno due opzioni: posticipare la partenza o chiedere il rimborso. In questo modo spiega Gianni Onorato, Ceo della Msc, tutti potranno stare più tranquilli. La Msc inoltre adatterà le misure di salute e sicurezza a bordo sia per il personale che gli ospiti anche in caso di picco della pandemia come è successo lo scorso inverno.
Tra le offerte del momento c’è la Msc Special anche per trascorrere il Natale 2021 in vacanza che parte da 319 euro a persona. C’è ad esempio la crociera nel Nord Europa di 7 giorni che parte proprio da questo prezzo. È necessario poi aggiungere la quota obbligatoria di 10 euro a notte per adulto, di 5 euro per bambino e di 0 euro per i piccoli sotto i 2 anni. Nel dettaglio a partire da 319 si potrà partire il 10 dicembre mentre il 24 dicembre a partire da 759 euro. Il viaggio sarà con la Costa Magnifica da Ijmuiden, Amburgo, Southampton, Le Havre, Zeebrugge e di nuovo Ijmuiden che si trova nei Paesi Bassi. L’opzione volo più crociera partirà il 10 dicembre da 699 euro e il 24 da 1139 euro.

Per viaggiare con Costa ed Msc Crociere servirà il Green Pass, le offerte

Il piano di Costa Crociere è invece (in vista del Super Green Pass) quello di dare alloggio solo ai vaccinati.

Le regole per i viaggi negli Emirati Arabi e in Sud America, quindi, dovrebbero essere estese anche per i viaggi nel Mediterraneo. Per i viaggi su indicati, infatti, vige la regola che i passeggeri per imbarcarsi devono aver completato il ciclo vaccinale con eccezione dei bimbi sotto i 12 anni. Sarà comunque la compagnia di navigazione ad informare i clienti delle novità. A chi non potrà quindi viaggiare a causa della mancanza dei requisiti, verrà offerta la possibilità di cambiare prenotazione scegliendo un’altra crociera Costa o di annullare il viaggio ed ottenere il rimborso della cifra spesa.
Entro oggi si potrà fruire anche dell’offerta Costa Crociere Black Friday Days. E così si potrà viaggiare nel Mediterraneo spendendo a partire da 249 euro a persona invece di 498 euro per due a bordo della Costa Deliziosa. Sarà di 10 euro a notte per adulti la quota di servizio obbligatoria non inclusa nel prezzo. Quest’ultimo sarà per una crociera di 4 giorni dal 20 al 23 aprile con partenza da Venezia verso Spalato, Bari e di nuovo Venezia.
Leggi anche: Viaggiare sicuri durante le vacanze di Natale e Capodanno con la variante sudafricana: ecco come
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

canone Rai
Articolo precedente

Aumenti oltre 100 euro al mese e rischi blackout: togliere il canone RAI dalla bolletta della luce è indispensabile

Def, PIL giù
Articolo seguente

A quanto salirà il PIL dell’Italia a fine anno?