Compagnie aeree low cost dominano nel 2022, ecco le super offerte del momento

Nel 2022 ci sarà il dominio delle compagnie low cost come EasyJet, Ryanair e Wizzair. Ecco perché e le offerte del momento da cogliere al volo.
3 anni fa
2 minuti di lettura
compagnie aeree più convenienti

Nel 2022 ci sarà il dominio delle compagnie aeree low cost come EasyJet e Ryanair. La prima, infatti, dopo aver inseguito per molto tempo Alitalia, già da luglio sorpasserà Ita Airways. Tali vettori, infatti, metteranno in vendita più biglietti delle compagnie aerei tradizionali. Ecco maggiori dettagli in merito e le offerte del momento grazie alle quali si potranno acquistare voli a poco prezzo.

Compagnie aeree low cost, nel 2022 è dominio: ecco le offerte voli del momento

Sempre più collegamenti nel 2022 saranno nelle mani delle compagnie aeree low cost.

Questo è quanto conferma l’analisi che Ilcorriere ha effettuato grazie ai dati forniti da Oag. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è la piattaforma specializzata nel monitorare tale settore.
Il motivo del successo dei vettori low cost tra cui Ryanair e Wizzair e che essi hanno investito molto in Italia soprattutto nel periodo della pandemia.  E questo spiega perché il segmento low cost vince nei primi 6 mesi del 2022. Il 67% dei posti è infatti in mano ai vettori a basso costo mentre il restante è in mano (33%) alle compagnie tradizionali. Se si confrontano i dati con il 2019, si nota che c’era invece in tale anno un vantaggio seppur leggero delle compagnie tradizionali ribaltato però nel 2021. Si evince dai dati che il 37% dei sedili messi in vendita in Italia è di Ryanair mentre il 10,9% è di Ita Airwyas. Al terzo posto c’è Easyjet con il 10,7% seguita da Wizzair con il 9,1%. Se si aggiungono però gli altri mesi (2) dell’estate resta al primo posto Ryanair seguita però da EasyJet e da ItaAirwyas e poi da Wizzair che riduce il divario. Ricordiamo che Ita è un vettore tradizionale che ha preso il posto di Alitalia ma con delle dimensioni dimezzate. Risente però molto dell’effetto dei mercati intercontinentali ridotti o ancora chiusi.

Compagnie aeree low cost: le offerte

Viaggi last minute per volare a febbraio 2022 è l’offerta del momento della Ryanair. Con essa si può volare in tariffa Value (leggera con il piccolo bagaglio a mano) a partire da 4,99 euro da Milano Bergamo verso Budapest, Comiso, Katowice, Kyiv, Nis, Sofia e Suceava.

A partire da 4,99 euro da Milano Malpensa, invece, si può volare verso Aarhus, Alghero, Bari, Brindisi, Catania e Lamezia, Napoli, Palermo mentre da Ciampino verso Cracovia, Sofia e Trapani.
La compagnia aerea low cost EasyJet propone invece fino al 25% in meno su 200 mila posti su tratte selezionate da e per l’Italia. Ciò per i voli dal 9 febbraio al 30 giugno. Quest’offerta, però, si potrà cogliere al volo fino alla mezzanotte di oggi.
Wizzair dà invece la possibilità di prenotare uno dei 20 mila posti messi a disposizione a partire da 4,99 euro. Questo prezzo è quello di sola andata con costi amministrativi inclusi e il bagaglio a mano di 40x30x20 centimetri. Anche quest’offerta è valida fino alla mezzanotte per alcuni voli da e per l’Italia da fare entro il 31 marzo.
L’offerta di Ita Airways, invece, è il 30% di sconto per biglietti in classe Business o Economy da acquistare però entro oggi 7 febbraio usando il codice “VALIGIA30”. Inclusi nel prezzo, poi, ci saranno il bagaglio a mano in tutte le tariffe e il cambio gratuito per tutte le tariffe, sia di Economy che di Business.
Leggi anche: Regole bagaglio a mano Ryanair e Ita Airways febbraio 2022
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Unicredit: ertificato recovery top bonus per investire su Nvidia
Articolo precedente

Unicredit Certificati Fixed Cash Collect: come investire su Stellantis con reddito incondizionato

Articolo seguente

Pensione di vecchiaia e quota 102. Il cumulo fa la differenza