Bonus a rischio per questo importante lavoro sul tetto

Attenzione al bonus a rischio per questo importante lavoro sul tetto. In quanto i lavori sono davvero incentivati, e quindi tali da accedere ai bonus edilizi, se e solo se tutte le condizioni sono rispettate. Ecco tutte le precisazioni.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette e puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro
Se metti a disposizione il tuo tetto risparmi sulle bollette e puoi avere subito un bonus fino a 8500 euro

Attenzione al bonus che è a rischio per questo importante lavoro sul tetto. In quanto i lavori sono davvero incentivati, e quindi tali da accedere ai bonus edilizi, se e solo se tutte le condizioni sono rispettate.

Nel dettaglio, il bonus che è potenzialmente a rischio per questo importante lavoro sul tetto si riferisce al fotovoltaico. Nella fattispecie, all’installazione di un impianto fotovoltaico su lastrico solare condominiale. Così come è riportato in questo articolo.

Ecco il bonus che è a rischio per questo importante lavoro sul tetto

In particolare, sul bonus che è a rischio per questo importante lavoro sul tetto, da fonti governative è stato confermato che trattasi di un intervento di manutenzione straordinaria.

Ragion per cui oltre a scattare il diritto al bonus ristrutturazioni al 50% scatta pure un’altra agevolazione fiscale molto importante. Ovverosia, quella che è rappresentata dal bonus mobili ed elettrodomestici.

Quindi, il bonus non è a rischio per questo importante lavoro sul tetto. Almeno per il momento. Pur tuttavia, proprio per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul lastrico solare condominiale le cose presto potrebbero cambiare.

In quanto, con il DL Energia, l’opera potrebbe subire un declassamento. Ovverosia, il passaggio da un intervento di manutenzione straordinaria. Ad intervento di manutenzione ordinaria. Proprio nell’ottica della semplificazione delle procedure. Ed in tal caso, sul bonus che è a rischio per questo importante lavoro sul tetto, il bonus mobili ed elettrodomestici non scatterebbe.

Con il DL Energia cosa cambierà per l’installazione di impianti ad energie rinnovabili?

Quindi, al momento il bonus non è a rischio per questo importante lavoro sul tetto. Ma con il DL Energia, che faciliterà l’installazione di impianti ad energia rinnovabile, potrebbero essere necessari ulteriori chiarimenti. Altrimenti l’accesso al bonus ristrutturazioni, ed al bonus mobili ed elettrodomestici di conseguenza, potrebbe essere frutto di valutazioni di natura prettamente interpretativa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

In quali regioni non si pagherà più il bollo auto
Articolo precedente

Quali esenzioni sul bollo auto valgono solo per alcune regioni

Fino a quando la pensione basterà per vivere con l'aumento dei prezzi dovuto alla guerra?
Articolo seguente

Fino a quando la pensione basterà per vivere con l’aumento dei prezzi dovuto alla guerra?