Ci sono buoni fruttiferi postali che offrono interessi (lordi) fino al 2,50%. Sono quelli dedicati ai minori che hanno l’obiettivo di realizzare qualche loro piccolo progetto futuro. I nonni, i genitori o semplicemente un amico possono sottoscriverli e gli interessi maturano con loro, fino al raggiungimento della massima età. Ecco ulteriori dettagli.
Buoni fruttiferi postali con interessi fino al 2,50%
Tutti i buoni postali anche quelli per minori sono garantiti dallo Stato Italiano, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato Italiano.
Ecco quanto rendono, quali interessi i buoni fruttiferi postali per minori
Gli interessi annui lordi sono dello 0,50% dopo il 1°, 2° e 3° anno, dello 0,75% dopo il 4°, dell’1% dopo il 5°, dell’1,25% dopo il 6° e 7°, dell’1,50% dopo l’8°, il 9°, il 10° e l’11°. E ancora del 2% dopo il 12°, il 13°, il 14° e il 15° e del 2,50% dopo il 16°, il 17° e al termine del 18° anno. Nel caso di rimborso anticipato prima del compimento del diciottesimo anno di età verrà applicato un tasso di interesse nominale annuo lordo uguale allo 0,50%. Gli interessi saranno corrisposti al momento del rimborso e non prima dei diciotto mesi dalla sottoscrizione calcolati in regime di capitalizzazione composta su base bimestrale.
Leggi anche: Risparmio ed investimenti: gli scenari attuali e le strategie contro la volatilità del mercati
Obbligazioni: con Poste Italiane sottoscrizione anche online, debutta il nuovo servizio
[email protected]